Oggi è 28/03/2024, 11:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: perdita olio da tutte le parti
MessaggioInviato: 31/12/2009, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2009, 15:51
Messaggi: 6
salve !!
dopo otto anni di amore e odio e vari tentativi di vendere la BUFALA....850 gt..
un giorno ho deciso
ho cambiato i paraoli ant + post motore,una pulita alla coppa dell'olio....candele nuove..ecc

finalmente è partita e da li sono cominciati i guai!!!!! :evil:
dopo di che inizia a pisciare olio dal paraolio lato cambio e le candele sono bagnate di olio
"e ke c....o!!!!"
ho sceso il motore, l'ho portato da un ottimo meccanico "spero"
ho comprato il kit GILARDONi sostituite le boccole e perni dei bilancieri equilibrato l'albero motore e tutto quello che c'era da fare.....sostituiti di nuovo i paraoli ....
e cke mi fa la BUFALA !!!! mi parte al primo colpo che goduria :lol:
ma l'agguato era dietro l'angolo ...
mi perde olio di nuovo dal paraolio lato cambio e trafila olio dalle teste...
con un fumo dalle marmitte che quando la uso giorno mi denunceranno!!
a questo punto ne sono ++ innamorato di prima ,anche se mi fa soffrire...la stronzaa!!
il meccanico mi ha detto che le fasce devono fare faccia con i cilindri...ma io sono molto scettico....
come posso fare ...ma soprattutto la cosa che mi roda di + e la perdita d'olio dal paraolio lato cambio perchè e la seconda volta ke l'ho cambiato :evil:
ciao
lo sfigato ama ancora la sua BUFALA anche se ha sempre le mestruazioni... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da tutte le parti
MessaggioInviato: 31/12/2009, 23:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:45
Messaggi: 103
Località: Salò BS
Falla scaldare per bene 4-5 volte poi ricontrolla tutti i serraggi importanti teste soprattutto. Poi finisci il rodaggio e ricontrolla i serraggi un'altra volta. Questa e' la procedura normale.

A questo punto dovrebbe essere a posto, perlomeno dalle teste. Se perde ancora torna dal mecca e prendilo a cardanate, poi cambia meccanico.

Per la perdita dal lato cambio (non capisco, paraolio frizione lato cambio o asta frizione??) l'asta frizione potrebbe essersi ovalizzata la sede oppure danneggiata l'asta. Succede. Devi smontare e controllare. Per sicurezza di solito si monta un'asta nuova con un paraolio nuovo. Fatto con il California e risolta piccola perdita proprio li'. NON montare paraolio nuovo e asta vecchia. Volendo potresti installare il kit di modifica che prevede un doppio paraolio in quella posizione, sempre con asta nuova.

Se invece perde dal lato frizione, giu' il motore e paraolio nuovo. In ogni caso prima di disperare farei finire il rodaggio, magari si deve solo assestare. Calma e gesso.

In bocca al lupo e buon 2010!!

_________________
V7 Eldorado 1973
& Calibestio 1996


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da tutte le parti
MessaggioInviato: 01/01/2010, 15:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
Messaggi: 274
Località: Bovisio M. MI
Ciao
io personalmente ho fatto rifare una frizione a un meccanico Guzzista e non dico il nome per rispetto, è durata 5000km e non ti dico cosa l'ho pagata, l'ho rifatta con Cosimo e ormai ci ho girato l'europa due volte e adesso parto per la spagna, ho un paraolio che perde e slitta un po ma dopo 1000km smette e è perfetta. A volte bisogna saper convivere e conoscere i difetti delle nostre amate.
Se Vuoi dei consigli veramente buoni contatta in privato Cosimo che è un vero mago quando ci si mette. Da febbraio poi verrà ad abitare vicino casa mia e stiamo organizzando una piccola officina solo per V7(fra amici) se sei dalle parti di Milano ci si può vedere
ciao Vecchiralph

_________________
By VecchioRalph - km 269.700
http://web.mac.com/g84/VecchioRalph/Hom.html
email. vecchioralph@libero.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da tutte le parti
MessaggioInviato: 05/01/2010, 0:17 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2009, 15:51
Messaggi: 6
grazie x le risposte.....
mi sento meglio!!!
gabrielebig mi conferma quello che ha detto il mio meccanico....."meno male"
e cioè...
fare il rodaggio....dopo di che serrare nuovamente le teste e fare una preghiera...e ringraziare l'ing.Carcamo x questa fantastica moto....
x quanto riguarda il paraolio mi riferivo "all'anello di tenuta dietro il volano"
in effetti, alla prima accensione ha perso molto olio...poi man mano che la sto usando ne perde sempre meno....
ma la cosa che mi preoccupa e che si possono bagnare i dischi della frizione :roll:

cmq appena esce una bella giornata,con impegno e volontà mi scolo una 50inta di kilometri x la costiera di sapri e maratea.."sud italia"e vi farò sapere l'esito...
altrimenti la porto da vecchioRalfh e cosimo che è appena a 1100Km da casa mia...e partiamo insieme x la spagna cosi farò il rodaggio e mi tolgo il pensiero. :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da tutte le parti
MessaggioInviato: 06/01/2010, 10:59 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2009, 23:04
Messaggi: 14
se perde il paraolio normalmente l'olio corre lungo il carter motore e sulla frizione ne finisce ben poco o nulla! Il problema sta se perde tutta la flangia.
Se sono state usate viti anche solo 1 mm piu lunghe, la flangia si smolla, da qui la copiosa perdita.
Potrebbe essere anche olio del cambio che corre lungo l'asta della frizione, li il problema è piu grave perche i dischi si annegano.
Sono state cambiate le tenute sull'asta? ad esempio io è da un po che utilizzo le nuove bussole coniche che monta il nuovo 6 marce, perche sono di una gomma nettamente migliore.

Ciao

_________________
inutile discutere con un ignorante.ti porta al suo livello per poi batterti con l'esperienza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da tutte le parti
MessaggioInviato: 06/01/2010, 20:40 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Ciao e benvenuto!

Ho spostato il messaggio nella sezione corretta.

Magari fai una piccola presentazione nel forum generale! ;)

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da tutte le parti
MessaggioInviato: 07/02/2010, 17:44 
Non connesso

Iscritto il: 07/02/2010, 17:24
Messaggi: 1
ciao gengivite sono rik e saluto tutti perche e la prima volta sul forum volevo dirti controlla lo sfiato motore di solito quando il v7 perde olio da piu punti ,potrebbe essere lo sfiato otturato saluti e scusa se mi sono intromesso rik


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da tutte le parti
MessaggioInviato: 07/02/2010, 21:05 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Ciao Rick,
benvenuto! ;)

Se ti va puoi fare una piccola presentazione nel forum generale! :)

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da tutte le parti
MessaggioInviato: 21/02/2010, 21:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
Messaggi: 274
Località: Bovisio M. MI
ciao anche la mia perde un pò di olio e mi bagna i dischi della frizione che slittano, ma dopo 200 km asciugano e va benissimo, con la V7 devi imparare e a convivere con i guai.
Tornado da Madrid questo inverno i miei compagni di viaggi mi fermani dicendomi che la moto fuma dal tubo di destra, io scendo guardo la moto e gli dico senza neanche scompormi, niente ragazzi è normale a 160km ora mi sputa olio che va sulle marmitte , nessun problema è normale.
Usala, usala e usala senza problemi e vedrai che andrà a posto, per una V7 è peggio stare ferma in garage.
Comunque se vuoi venire a Milano problemi non ce ne sono, in banco per sollevare la moto e sempre pronto per un amico.
ciao

_________________
By VecchioRalph - km 269.700
http://web.mac.com/g84/VecchioRalph/Hom.html
email. vecchioralph@libero.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da tutte le parti
MessaggioInviato: 21/02/2010, 21:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
Messaggi: 274
Località: Bovisio M. MI
P.S.
noi a giugno vorremmo partire per russia e Norvegia se ti vuoi unire sei ben accetto.

_________________
By VecchioRalph - km 269.700
http://web.mac.com/g84/VecchioRalph/Hom.html
email. vecchioralph@libero.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.