Oggi è 19/04/2024, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: V7 Muggito alla partenza
MessaggioInviato: 19/12/2012, 15:12 
Non connesso

Iscritto il: 19/12/2012, 10:19
Messaggi: 1
Ho da ormai due anni restaurato il mio V7 Special, smontando motore, cambio frizione ecc.
La moto è andata benissimo per circa 10.000km poi è subentrata la piccola anomalia, che vi descrivo.
Talvolta, quando mi capita di partire in seconda o quando devo far slittare la frizione in prima, la moto fa un rumore, simile ad una specie di muggito. Subito dopo il regime di transizione smette.
Alcuni mi hanno detto che tutto sommato rientra nella normalità e di non preoccuparsi; altri mi hanno detto di rivedere il sistema della frizione. Frizione che ho montato nuova e che all'inizio na faceva alcun rumore.
Prima di smontare il tutto, vorrei essere sicuro, che tale non semplice intervento vada effettivamente fatto.
Qualche suggerimento?
ciao Sirio.
http://www.luccioargentato.it/luccioarg ... ndice.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: V7 Muggito alla partenza
MessaggioInviato: 03/01/2013, 20:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2010, 10:39
Messaggi: 55
a me pure a freddo quando la frizione stacca fa uno strano rumore che non so descrivere, ma poi dopo un po' di km smette ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: V7 Muggito alla partenza
MessaggioInviato: 14/01/2013, 23:29 
Non connesso
Moderatore

Iscritto il: 10/12/2009, 20:26
Messaggi: 102
Località: Bagnacavallo (RA)
Ciao Sirio,

anche il mio v7 quando faccio eccessivamente slittare la frizione ne esce un rumore tipo un "muggito".
Quando guido normalmente non ci sono problemi, se invece strapazzo un pò la frizione allora se ne esce il muggito (il bufalo giustamente si lamenta di essere strapazzato...)
Credo che sia normale, la mia moto ha sempre fatto così da parecchi km e la cosa non è mai peggiorata. D'altra parte i nostri ferri hanno 40 anni...
Ciao,
Fabri.

_________________
V7 Special "e Mutòr"
Breva 1100 "la Comoda"
Segretario V7 Cilindri Italiani


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.