Oggi è 19/04/2024, 1:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SCROMATURA??
MessaggioInviato: 27/11/2012, 19:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2012, 10:53
Messaggi: 63
Località: TREVISO
ciao a tutti, mi chiedevo se per caso qualcuno di voi veneti o limitrofi conoscesse una galvanica dove sia possibile mandare tutti i pezzi che dovrò ricromare per far toglere le attuali cromature che attualmente sono devastate (da quanto ho capito il processo è lo stesso ma fatto all'inverso) in modo da potermi lucidarei pezzi prima di farli ricromare; l'utima volta li ho portati in una pulitura (che naturalmente non mi ha detto dove li aveva portati a scromare) oltre al cromo mi ha tolto anche la pelle....se questa volta riuscissi a risparmiare qualcosina non sarebbe niente male...

come sempre grazie...ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCROMATURA??
MessaggioInviato: 28/11/2012, 21:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/10/2012, 22:22
Messaggi: 53
Località: VR
ciao Enrico
io per i pezzi del mio gts mi sono rivolto alla ditta "CROMAX" di ZANE' VICENZA ( vicino a Bassano del Grappa) li' fanno il lavoro come ai scritto,
1) scromatura con bagno elettrogalvanico (per eliminare i residui di cromo)
2)lucidatura dei componenti
3)cromatura
p.s. portare tutti i pezzi e "concordare " prima il prezzo!!!!!!
senno' come dici tu' ti "limano" il serbatoio....!!! :lol: :D
se non sbaglio ho speso nel 2002 circa 600 euro per 2 cerchi originali radaelli ( messi molto male) serbatoio olio e benzina volano tubo e terminale di scarico rubinetti tubi ecc.. (non sono pochi !!!!)
ciao max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCROMATURA??
MessaggioInviato: 28/11/2012, 21:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2012, 10:53
Messaggi: 63
Località: TREVISO
ciao Max, siccome quando ho preparato l'850T mi sono comperato una mola da banco abbastanza potente e tutta una serie di spazzole e qualche "quintale" di paste di vario tipo volevo lucidarmi la roba personalmente...anche perchè credo che il costo sia più che altro la manodopera...ma la CROMAX croma anche l'alluminio??

ho cercato su paginegialle....NADA...mi sà che sta cromax sia defunta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCROMATURA??
MessaggioInviato: 29/11/2012, 7:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/10/2012, 22:22
Messaggi: 53
Località: VR
IMPOSSIBILE !
QUESTA SERA GUARDO BENE NEI BIGLIETTINI DA VISITA...PUO' DARSI CHE MI SIA SBAGLIATO IL PAESE.. COMUNQUE TRANQUILLO APPENA LO TROVO TI MANDO L'INDIRIZZO E IL TELEFONO..
CIAO Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCROMATURA??
MessaggioInviato: 29/11/2012, 19:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/10/2012, 22:22
Messaggi: 53
Località: VR
ciao Enrico
ERRATA CORRIGE :oops: ......la ditta CROMAX si trova a CARRE' (VI) tel. 0445/893271 ...prova a interpellarli.... ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCROMATURA??
MessaggioInviato: 06/12/2012, 0:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2012, 10:53
Messaggi: 63
Località: TREVISO
grazie Max, ho guardato e la ditta è CROMAC ma forse ho trovato qualcuno più vicino che tra l'altro croma anche l'alluminio....sabato ho smontato la moto e lunedì l'ho portata a sabbiare (tutto) speriamo bene.....ho deciso di sabbiare completamente anche il serbatoio per toglere anche il cromo delle guance che erano state carteggiate e verniciate, dato che era in buono stato mi sono fidato, speriamo non cali troppo lo spessore :cry:

ciao e grazie della dritta


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.