Moto Guzzi V7 Club Italia - Cilindri Italiani - Forum
http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/

Personalizzazione su base V7850gt
http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=3&t=463
Pagina 5 di 6

Autore:  apozzo [ 09/07/2016, 23:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Personalizzazione su base V7850gt

Ciao Antonio!
Le Avon devo dire che sono gomme come le altre! A me h convinto il disegno e.......il prezzo!!!!
Riguardo alla moto....oggi ho completato l'assemblaggio dei cavi gas e ho messo in moto......
Brutte sorprese.....nonostante tutto, e dico tutto, l'impianto di accensione é nuovo di pacca, la moto va ad un solo cilindro (il destro) mentre l'altro é appena tiepido e, cosa che mi preoccupa non poco, sputa fuori dallo scarico un bel po' d'olio!!! Quando ho spento ne aveva tirato fuori diverse gocce.....inspiegabile a mio avviso se consideriamo inoltre che ha pistoni, fasce e cilindri nuovi e valvole smeriglaite!!!
Boooooo

Autore:  antongiosue [ 10/07/2016, 0:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Personalizzazione su base V7850gt

Potrebbe essere una cavolata. È successo qualcosa del genere anche a me. Hai fatto caso se l'olio era denso come l'olio oppure troppo liquido? In quest'ultimo caso potrebbe essere una saracinesca del carburatore grippata e quindi bloccata aperta per tanto tempo. In questo caso la benzina finisce dentro iL carter e non c'è fascia che tenga.

Autore:  apozzo [ 12/07/2016, 16:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Personalizzazione su base V7850gt

Allora ragazzi credo di essere venuto a capo del problema di "cilindro freddo" di cui parlavo!
In pratica la corrente arrivava tranquillamente alle due candele solo che, una volta tirate fuori, una era ok mentre l'altra non ne voleva sapere di "scintillare".....l'ho pulita un pò e carteggiata lievemente con carta finissima.....a quel punto l'ho riprovata ed ho notato che faceva la scintilla più in basso quasi all'interno della zona filettata!
A sto punto le ho cambiate con due vecchie ngk e i cilindri si scaldavano entrambi in modo quasi uniforme!! Dunque il problema era li....almeno credo!! Riguardo all'olio dallo scarico, credo sia una questione di assestamento: il motore, avendo km zero, credo debba girare un pochino per consentire il giusto accoppiamento tra le parti e i serraggi.
Adesso sono davvero a buon punto.....
Se arriva la sella sono praticamente a posto!

Autore:  apozzo [ 08/08/2016, 8:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Personalizzazione su base V7850gt

Ciao ragazzi!
Torno ad aggiornarvi sul V7....
L'altro ieri è arrivata la sella...che dite?

Immagine

Immagine

A me piace un sacco anche se qualche problemino per il montaggio c'è: in pratica sotto ha gli attacchi per il montaggio con le molle (ce le ho anche le molle ma fanno pena e inoltre la rialzano troppo dietro!)....per spiegarla meglio: per gli attacchi posteriori il fondo della sella ha due L saldate che hanno il foro sul lato mentre il telaio ha i fori frontali.....dovrò fare due controstaffe per fare il montaggio sul mio telaio! Anche sul davanti prevedo qualche aggeggio fai da me in quanto vorrei la sella il più vicina possibile al serbatoio....cosa che non avviene se la fisso nella posizione originale....oh ci fosse una volta che riesco a montare una cosa senza modifiche!!!

Riguardo all'ultimo aggiornamento ho anche montato gli specchietti e fatto la modifica ai collettori di aspirazione per l'attacco del vacuometro...questa è la moto adesso....

Immagine

Immagine

Autore:  antongiosue [ 09/08/2016, 13:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Personalizzazione su base V7850gt

Mi piace molto! Vai cosi'! Cosa metti dietro la sella?

Autore:  apozzo [ 09/08/2016, 15:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Personalizzazione su base V7850gt

Ciao Antonio!
Ti ringrazio per i complimenti! Dietro vorrei mettere i telaietto con il sellino per il passeggero però è praticamente impossibile da trovare.....a dire il vero uno l'ho anche trovato ma il tizio vuole 100€ ed io queste cifre proprio non le tollero...manco fosse d'oro!!!

Autore:  JackalG [ 19/08/2016, 12:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Personalizzazione su base V7850gt

Bella la sella! Ricorda molto quella che vende Harper. :D

Io ho il sellino passeggero proprio di Harper, ma non lo vendo perche' mi serve.
Pero' se lo dovessi vendere, anche io non lo venderei mai sotto i 100 euro!

A parte che a volte il prezzo lo fa anche la rarità di quello che si sta acquistando, ma in questo caso sul sito di Harper viene venduto a 105 dollari il portapacchino e a 169 dollari il pad da montarci sopra. Circa 250 euro!
Quindi per un usato in buone condizioni 100 euro mi sembra un prezzo onesto.

Poi non so se stiamo parlando dello stesso pezzo.

Autore:  apozzo [ 23/08/2016, 8:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Personalizzazione su base V7850gt

Si Jackal.....il pezzo è quello!
Cmq alla fine se non lo trovo passerò alla fase 2: lo faccio io!!! :D :D :D
Riguardo alla moto.....nuovi problemi ieri....
Tardo pomeriggio ho messo in moto per un giretto tranquillo: dopo un 5 minuti di funzionamento a minimo, ha iniziato a tirar fuori dallo scarico di sinistra (il gruppo termico che scalda di più) una quantità esagerata di fumo nero e puzza di benza! Mi sono messo comunque su e sono andato....la moto non funziona come dovrebbe e dopo un quarto d'ora sono rientrato....appena ho spento la moto ho notato che usciva fumo dal cornetto di aspirazione del cilindro sospetto....ho tolto la candela ed è completamente intasata di residui carboniosi....porca vacca!!!! Ho subito pensato ad una miscela aria/benza troppo grassa.....però agendo sulla vite del carburatore non noto alcuna differenza!
Potrebbe essere una questione di registrazione gioco valvole?? Oppure può essere solo roba di carburazione?

Autore:  antongiosue [ 23/08/2016, 9:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Personalizzazione su base V7850gt

Forse carburazione e forse valvola aspirazione bloccata. Ma non sono espertissimo quindi ti lascio il beneficio del dubbio. :roll:

Autore:  apozzo [ 23/08/2016, 17:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Personalizzazione su base V7850gt

Ciao ragazzi e ciao antogiosue.....buone notizie....forse ho risolto!!! La valvola di aspirazione del cilindro incriminato l'avevo messa a 0.15 (come da manuale officina).....ho aperto e ho messo a 0.20 e andava già mooolto meglio però un minimo di fumo allo scarico ancora c'era....ho fatto ulteriori controlli e ho notato che lo starter del carburatore sinistro era un pelino bloccato....ho sbloccato, rimontato e ora va che è un gioello! Niente fumo e la candela, tirata fuori, è di un nocciola perfetto!

Pagina 5 di 6 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/