Oggi è 29/03/2024, 6:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 20/10/2012, 20:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2010, 10:39
Messaggi: 55
Allora ...sono riuscito faticosamente a smontare gli ammortizzatori e il risultato e' che quelli che mi ha dato il vecchio proprietario sono sigillati (lo sapevo) e quelli presi al mercatino credo si possano smontare perche' ci sono due fori che fanno pensare alla possibilita' di svitare il tappo con apposita chiave...ecco la foto:

Immagine

che vi sembra?

Comunque con i due ammortizzatori vecchi di cui uno era rotto e mancavano i pezzi ho ricostruito questi due con gli steli quelli sigillati:

Immagine

scusate se e' storta ma non riesco a metterla dritta...

Vi risulta che le ghiere per le regolazioni devono essere nere? Anche i vecchi le avevano color acciaio...come sono le vostre?

Grazie
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 20/10/2012, 20:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2010, 10:39
Messaggi: 55
Dimenticavo la cosa piu' importante.. :o .per montarli mi mancano le boccole di gomma...quelle che vanno inserite dove si fissa l ammortizzatore con i due bulloni sopra e sotto...sapete dove le posso trovare?

Grazie
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 20/10/2012, 20:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
bravo, penso che hai fatto un buon lavoro, anche se le molle con la compressione centrale non sono dello special, non so esattamente per lo Special ma le ghiere sono di zama e si son viste sia lucidate che del colore nero, stesso per i bicchierini porta molle la maggior parte erano neri ma altri erano cromati

se ti può interessare su ebay germania sono in vendita questi ammortizzatori :

http://www.ebay.de/itm/Federbeine-Paar- ... 629wt_1107


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 20/10/2012, 21:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2010, 10:39
Messaggi: 55
ora mi servono le boccole ..sai dove posso trovarle?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 20/10/2012, 21:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
le boccole di gomma le trovi da un qualsiasi ricambista di moto basta che gli porti un campione,
altrimenti trova un vecchio concessionario guzzi il codice della parte ricambio è 55551600 per la V7 special,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 24/10/2012, 16:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2010, 10:39
Messaggi: 55
falket ha scritto:
le boccole di gomma le trovi da un qualsiasi ricambista di moto basta che gli porti un campione,
altrimenti trova un vecchio concessionario guzzi il codice della parte ricambio è 55551600 per la V7 special,


Le ho presi da stucchi...quelli "giusti" non c'erano ma c'e' un modello sostitutivo che dovrebbe andar bene lo stesso...vediamo...stasera se riesco a tornare ad un ora cristiana provo a montare gli ammortizzatori...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 24/11/2012, 20:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
ciao fuoribordo,

guarda qua l amico greg bender americano ha sul suo sito un mucchio di video e foto interessanti
tra i quali anche il restauro degli ammortizzatori posteriori .....

http://www.thisoldtractor.com/gtbender/ ... p_1__outer


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 25/11/2012, 17:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2010, 10:39
Messaggi: 55
falket ha scritto:
ciao fuoribordo,

guarda qua l amico greg bender americano ha sul suo sito un mucchio di video e foto interessanti
tra i quali anche il restauro degli ammortizzatori posteriori .....

http://www.thisoldtractor.com/gtbender/ ... p_1__outer


grande ... grazie! Sono riuscito a rimetterli su.e.esteticamente la moto e' favolosa... purtroppo pero con i miei 90. kg le molle si abbassano molto e basta un tornante che in piega tocco il cavalletto cenrale ...dovreimettere delle molle piu' dure ... idee?

grazie
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 25/11/2012, 18:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2012, 10:53
Messaggi: 63
Località: TREVISO
ciao Andrea, gli ammortizzatori dovrebbero essere adeguati fino a 140Kg (puoi prendera altri 50Kg :D ) se ti danno questi problemi significa che le molle sono "lesse" la soluzione più rapida ed economica è aggiungere un anello di spessore equivalente ad una spira sopra o sotto dato che non credo che le molle arrivino in battuta... il calcolo di compressione per una molla dovrebbe essere il quadrato della distanza, quindi con una proporzione potresti venire a capo di quanti mm fare lo spessore

ciao Enrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 15/12/2012, 22:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2012, 21:47
Messaggi: 12
Località: Cantù
molto interessante... mi trovo nella stessa situazione, anche io, soprattutto girando in coppia o bello carico, mi son accorto di avere gli ammortizzatori "lessi", troppo spesso tocco il centrale nelle rotonde e prima di toglierlo volevo provare a spessorare le molle, ma mi chiedevo di quanto e se fosse salutare un'operazione simile, non rischio di compromettere la stabilità in qualche modo o di stressare altri componenti? :?:

qualsiasi suggerimento è graditissimo!!

Lale

AGG.16/9/13 - realizzati e montati gli spessori (17mm in alluminio, grazie TIZ!!) si registra un netto miglioramento sia di guida che di luce a terra! ..suggerimenti e considerazioni in merito?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.