Oggi è 25/04/2024, 4:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: freno anteriore....
MessaggioInviato: 29/05/2012, 17:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Messaggi: 7
Ho sostituito l'olio del freno anteriore della mia 750 S....la frenata è buona ma la corsa della leva è molto più lunga e la sua fine corsa molto più elastica,credo di non sbagliare nel dire che c'è aria nel circuito...!

Premetto che ho sostituito i pistoncini delle pinze e le relative guarnizioni quindi il circuito era vuoto...o quasi.

Ho fatto circolare l'olio nuovo tendo lo scarico del tubichino degli spurghi a bagno di altro olio.....per avere una situazione più stagna possibile...

Alla fine non non si vedevano passare più bolle d'aria attraverso il tubo di spurgo (trasparente) ma solo olio, dopodiché ho continuato la procedura pompando e a leva tirata chiudevo lo spurgo e poi rilasciavo la leva per ricaricare la pompa a circuito chiuso...

qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato.... o può esserci un altro problema..?

grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freno anteriore....
MessaggioInviato: 29/05/2012, 22:36 
Non connesso

Iscritto il: 10/12/2009, 0:01
Messaggi: 52
La procedura è corretta. Metti un bell'elastico grosso alla leva del freno e lascialo tirato per un paio di giorni, se ci fosse dell'aria residua esce tutta e il problema dovrebbe scomparire.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freno anteriore....
MessaggioInviato: 01/10/2012, 20:51 
Non connesso
Moderatore

Iscritto il: 10/12/2009, 20:26
Messaggi: 102
Località: Bagnacavallo (RA)
ciao Masai,
per curiosità spiegami meglio questa procedura, si deve smontare qualcosa oppure semplicemente l'elastico e basta? ma l'aria da dove esce??

Cmq anche a me quando cambio l'olio e lo spurgo mi succede che la leva rimane leggermente elastica, eppure la moto frena bene lo stesso....forse delle micro bolle nel circuito??
Fabri

_________________
V7 Special "e Mutòr"
Breva 1100 "la Comoda"
Segretario V7 Cilindri Italiani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freno anteriore....
MessaggioInviato: 03/10/2012, 1:08 
Non connesso

Iscritto il: 10/12/2009, 0:01
Messaggi: 52
il trucco dell'elastico mi è stato suggerito da diversi meccanici. Non so spiegarti perché funziona.
Devi solo mettere un grosso elstico che fa le veci della tua mano e tiene tirata la leva.
Provare non costa nulla.

ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.