Oggi è 16/04/2024, 17:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia insufficiente tensione dinamo rimane accesa
MessaggioInviato: 19/09/2011, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2011, 17:02
Messaggi: 3
Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum e mi sono presentato nella sezione generale.

Scrivo qui ora perchè alla mia bella 850 GT rimane accesa la spia in oggetto.

Le premesse sono le seguenti:
- impianto elettrico nuovo rifatto da tre mesi da conce MG
- regolatore di tensione nuovo sostituito contestualmente a rifacimento impianto elettrico
- dinamo revisionata l'anno scorso da altro conce MG
- bobina revisionata e controllata con esito positivo

La domanda è:
che cosa devo fare ancora per avere l'impianto elettrico a posto?

Premetto una cosa: ultimamente mi si è rotta la linguetta del portafusibile delle luci e quindi le luci non si accendono più.

E' possibile che questa spia si accenda perchè non c'è continuità elettrica dell'impianto luce?

Oppure questa spia si accende perchè la dinamo non riesce a caricare la batteria? Come è possibile visto che la dinamo è stata revisionata?

Ringrazio fin da ora chi mi potrà dare una mano, anche perchè sono stufo di dare soldi ai concessionari e non risolvere il problema. Ora mi armo di pazienza e cerco di risolverlo con l'aiuto di qualcuno che magari ha già vissuto il problema su questa moto.

Ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia insufficiente tensione dinamo rimane accesa
MessaggioInviato: 23/09/2011, 21:46 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2011, 22:16
Messaggi: 53
prova a misurare sulla batteria (con un semplice tester) se ti arriva, con la moto accesauna tenzione di almeno 13 volts, se si prova a cambiare la batteria (probabile elemento interrotto) se no
misura all'uscita della dinamo che tenzione hai, se non arrivi ad almeno 13 volts controlla le apazzole della dinamo, se la tenzione è giusta controlla il regolatore.
CIAO, BUON LAVORO e facci sapere PAOLO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia insufficiente tensione dinamo rimane accesa
MessaggioInviato: 23/09/2011, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: 05/05/2011, 18:57
Messaggi: 17
Buongiorno a tutti, Il problema di "presidentessa.cinghiale" mi fatto pensare a darvi un legame verso un sito notevole concernente i Moto GUZZI. Può essere voi conoscete già :
http://www.guzzitek.org / ha un altro sito che mi ha aiutato molto per restaurare il "Vussète" :
http://www.thisoldtractor.com/gtbender/

Per rispondere al problema della dinamo, vedere questo capitolo molto completo. Buono lettura http://www.thisoldtractor.com/gtbender/ ... _regulator

En Français

Bonjour à tous,
Le problème de "presidente.cinghiale" me fait penser à vous donner un lien vers un site remarquable concernant les MOTO GUZZI. Peut être vous connaissez déja :
http://www.guzzitek.org/
Voici un autre site qui m'a beaucoup aidé pour restaurer la "Vussète" :
http://www.thisoldtractor.com/gtbender/

Pour répondre au problème de la dynamo, voir ce chapitre très complet. Bonne lecture
http://www.thisoldtractor.com/gtbender/ ... _regulator

Ciao
Michel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia insufficiente tensione dinamo rimane accesa
MessaggioInviato: 27/09/2011, 18:15 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2011, 17:02
Messaggi: 3
Ringrazio molto paolo e MCV700.

Proverò a risolvere il problema e vi farò sapere

Grazie e ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia insufficiente tensione dinamo rimane accesa
MessaggioInviato: 27/09/2011, 21:38 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2011, 22:16
Messaggi: 53
aspetto notizie, Saluti e buon lavoro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia insufficiente tensione dinamo rimane accesa
MessaggioInviato: 19/10/2012, 20:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2012, 21:47
Messaggi: 12
Località: Cantù
ciao, mi trovonelle medesime condizioni, anche io spia che rimane accesa, dinamo e spazzole pulite e verificate in officina, ma niente da fare.. dubbio: il relè sotto al regolatore è effettivamente quello giusto? sto seguendo questo schema:

http://www.motoguzzi-v7club.it/index.php?option=com_content&view=article&id=74&Itemid=75&lang=it

aiutooo..... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia insufficiente tensione dinamo rimane accesa
MessaggioInviato: 27/10/2012, 9:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2012, 21:47
Messaggi: 12
Località: Cantù
rieccomi... riesaminato il tutto hotrovato un regolatore di tensione di un'Ape x fare un test.. con quello un pochino carica e aumenta la potenza al salire dei giri motore...credo sia quello,ma la spia rimane accesa...forse perchè carica poco? qualcuno ha avuto esperienze simili? consigli sul regolatore che non regola? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia insufficiente tensione dinamo rimane accesa
MessaggioInviato: 29/10/2012, 20:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2012, 21:47
Messaggi: 12
Località: Cantù
come volevasi dimostrare...regolatore ossidato, ho aperto con la solita dose di apprensione,visto che è la prima volta che faccio queste operazioni, spazzolato e pulito con delicatezza,benzina e olio di gomito e pazienza, rimontato e ...magia! ora sembra funzionare tutto!! :D a basso numero di giri restaaccesa la spia, salendo si spegne e la batteria carica! festeggio con voi il risultato! :mrgreen:

..ora passo alle freccie che non frecciano.. :roll: ma questo è un altro capitolo..spero che la mia esperienza (limtata) possa servirea qualcuno, ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia insufficiente tensione dinamo rimane accesa
MessaggioInviato: 29/10/2012, 21:08 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2011, 22:16
Messaggi: 53
se sei riuscito con il regolatore, le frecce saranno una passeggiata,inizia dal comando, a seguire controlla il rele' dell'intermittenza di solito i guai sono li',poi controlla il filo di massa e alimentazione, ciao, buon lavoro e facci sapere,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia insufficiente tensione dinamo rimane accesa
MessaggioInviato: 16/11/2012, 19:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2012, 21:47
Messaggi: 12
Località: Cantù
risolto...massa nella parabola del faro.. :roll:

;)

:roll: riecchime.. 16/9/13 ..nuova noia, probabilmente regolatore di tensione che non regolatoreditensionizza, batteria nuova, a motore spento, multimetro segna 12.80, a motore acceso impazzisce tra lo 0,01 e il 19,10... :( suggerimenti? si può far revisionare il Reg Bosch? conviene cercarne uno nuovo(ammesso di trovarlo)?
:|

:roll: aggiornamento 18/11/13 sostituito il regolatore di tensione, cambiata la batteria.. ora tutto bene, ma problemi risolti a metà: il contagiri resta morto e dopo una quindicina di km/minuti di marcia, appena il motore si scalda, la spia della dinamo ricomincia a fare capolino timidamente e non capisco perchè.. avete suggerimenti? ..che può essere? ..condensatore? ..bobine? ..chi sa aiutarmi? cosa devo guardare?

..vorrei essere in giro senza fisime.. AIUTOO!!! :o :o


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.