Oggi è 28/03/2024, 15:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Moto procede a strappi
MessaggioInviato: 11/05/2011, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: 10/12/2009, 0:01
Messaggi: 52
Ultimamente la moto procede a strappi quando arrivo ai tremila giri e continua così come se la corrente arrivasse a intermittenza.
Ho cambiato bobina, condensatore, puntine e candela, fatto la carburazione e bilanciato i carburatori, ma il problema persiste.
Un meccanico mi ha consigliato di cambiare la calotta e il rotore dello spinterogeno dicendo che a volte si formano microfratture nella calotta che poi da questo tipo di problemi.

Ora proverò, vi è mai capitato questo problema?

E se invece fosse il raddrizzatore di corrente come potrei verificarlo?

Masai


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto procede a strappi
MessaggioInviato: 12/05/2011, 0:08 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
A me faceva una cosa simile ed era dovuto alle pippette originali delle candele. Si erano crepate e mi facevano andare la moto a strappi.

Sostituendole con quelle in plastica ho risolto...ma non so è lo stesso tuo problema...

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto procede a strappi
MessaggioInviato: 12/05/2011, 0:36 
Non connesso

Iscritto il: 10/12/2009, 0:01
Messaggi: 52
Le pipette originali sono state sostituite da tempo con quelle in gomma.
La ricerca continua.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto procede a strappi
MessaggioInviato: 17/05/2011, 10:20 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 14:11
Messaggi: 41
anche le candele possono essere se sono in parte difettose non appena entrano in temperatura fanno una cosa del genere anche se non sempre a mè è successo sia con una v35 florida che con la nevada 750, già che ci sei cambia anche quelle.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto procede a strappi
MessaggioInviato: 17/05/2011, 14:58 
Non connesso

Iscritto il: 10/12/2009, 0:01
Messaggi: 52
Grazie dei suggerimenti,
ma candele e pipette sono già state cambiate.
Il meccanico consigliava di cambiare la calotta e il rotore dello spinterogeno pechè a volte si generano delle microfratture nella calotta, o si consuma il rame sul rotore e la moto può dare questo genere di problemi. Grazie ad un'amico ne ho recuperata una nuova e ora proverò.

Nel frattempo ho cambiato le puntine scoprendo che erano nuovamente puntate. Essendo passati pochi km dall'ultima sostituzione ho indagato e ho scoperto che la moto monta una dinamo Marelli e un regolatore di tensione Bosh. Ho indagato e sembra che questo provochi la bruciatura delle puntine e forse ha ha che fare con il mio problema di combustione (il regolatore Bosh esce a 25A mentre il Marelli a 26A).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto procede a strappi
MessaggioInviato: 17/05/2011, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: 05/05/2011, 18:57
Messaggi: 17
Buongiorno Masai, avevo e problema sul V7 ed era la bobina che era deffectueuse.
Se l'hai cambiato, è altro.
per l'élec :
Delle piste :
Figlio di candele, antidisturbo, difetto di masse, provi in creare di altri,; Guardi lo stato delle candele, nere o bianche, lo stato dei viti platinées (colore), guarda nel guzzithéque http://guzzitek.org/bible/Allumage.pdf
Good luck
Michel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto procede a strappi
MessaggioInviato: 21/05/2011, 19:24 
Non connesso

Iscritto il: 10/12/2009, 0:01
Messaggi: 52
Prosegue la ricerca della causa.
Ho cambiato la calotta e il rotore dello spinterogeno ma senza successo.

Ora ho realizzato che le puntine hanno un consumo troppo elevato e ho trovato la batteria completamente secca. La mia ipotesi è che sia il regolatore che è saltato, fa bruciare le puntine e carica troppo la batteria.

Cosa ne pensate?

nel caso qualcuno ha un regolatore Magneti Marelli che avanza?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto procede a strappi
MessaggioInviato: 21/05/2011, 20:45 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 14:11
Messaggi: 41
per vedere se è il regolatore devi fare un controllo col tester a moto in moto :lol: sui terminali della batteria devi leggere almeno 14 volt diciamo sui 2000 giri minuto
se leggi meno il regolatore non và se leggi sopra i 16 volt il regolatore non và..
ricorda che mai ed in ogni caso devi leggere valori superiori a 15 volt altrimenti ti si brucia la batteria
e da come dici mi sembra probabile che sia questa la causa sempre chè tu abbia eseguito una manutenzione regolare alla batteria in passato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto procede a strappi
MessaggioInviato: 31/05/2011, 18:34 
Non connesso

Iscritto il: 10/12/2009, 0:01
Messaggi: 52
Ho fatto le misurazioni con il tester: la misurazione è 13,8-13,9
Va bene ho lo devo sostituire?

Ha importanza che il regolatore sia Bosh e la dinamo Magneti Marelli?

Ho cambiato le puntine e fatto 10 chilometri, si sono puntate nuovamente (15 euro in fumo). Il meccanico me le ha fatte mettere a 30-35 di spessimetro, ma sul manuale leggo 40-45, se lo spazio è troppo stretto possono bruciarsi-puntarsi le puntine?

Chi risponde?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto procede a strappi
MessaggioInviato: 01/06/2011, 9:24 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 14:11
Messaggi: 41
certo se sono troppo strette ti sfasano anche... se hai il manuale che senso ha dare ascolto ad un meccanico??? ..per il voltaggio è accettabile ma a che numero di giri eri per curiosità?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.