Oggi è 28/03/2024, 12:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: REGOLAMENTO DEL FORUM DEI CILINDRI ITALIANI
MessaggioInviato: 08/12/2009, 14:03 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Benvenuti sul nostro forum.

Le regole di questo forum sono poche e semplici.
Sono praticamente le stesse che hai confermato nelle "Condizioni d'uso" quando hai creato il tuo account.

Questo messaggio potra' essere modificato/aggiornato in base agli eventi e questi aggiornamenti verranno resi noti all'interno del forum.

La prima cosa da dire e' che questo forum e' aperto a tutti. Non e' esclusivo per i possessori di V7, ma possono accedervi e scrivervi chiunque ne abbia piacere.
Questo per dare la possibilita' di creare una comunita' di "amici" a prescindere dalla moto posseduta, ma anche per dare l'opportunita' di far conoscere le nostre magnifiche moto anche a chi non ne conosce la storia e la bellezza.

La cosa fondamentale di questo forum, cosi' come credo nella vita di tutti i giorni, e' il rispetto reciproco. Gli insulti e gli attacchi personali non sono ammessi.
Non sono ammessi messaggi di carattere pornografico mentre le discussioni su argomenti politici o religiosi andranno affrontati con estrema intelligenza e correttezza.
I messaggi che non rispettano queste regole saranno cancellati dai moderatori senza alcun preavviso e ad insindacabile giudizio.

Le sezioni sono, al momento solo 3. E' stato fatto apposta per non rendere troppo dispersivo il forum.

La sezione Forum Generale e' nata con l'intento di poter parlare praticamente di tutto. Ovviamente sarebbe bello che il tema principale fosse la V7 o la Guzzi o il motociclismo in generale, ma sono comunque concesse divagazioni varie.

Intuitivamente le sezioni Tecnica e Incontri sono sezioni specifiche e dedicate.
La prima per domande e discussioni tecniche, mentre la seconda per organizzare gite e incontri.

Non inserite annunci di compravendita nel Forum. Gli eventuali messaggi veranno cancellati.
Per gli annunci utilizzare l'apposita sezione "Il Mercatino" presente nel del sito.

I messaggi non vengono preventivamente approvati dagli amministratori, ma vengono immediatamente pubblicati. Di conseguenza richiediamo un minimo di accortezza nello scrivere i messaggi.
Prima di aprire un topic nuovo effettuiamo una ricerca col tasto Cerca per verificare che l'argomento non venga gia trattato in un altro topic. In questo caso continuiamo la discussione nel topic gia' aperto.
Prima di scrivere valutiamo se quello che vogliamo scrivere e' di interesse pubblico o se e' una cosa indirizzata ad una singola persona. In questo caso utilizziamo il pm (Personal Message, messaggio personale che non appare nel forum ma nella cartella personale dell'utente al quale è inviato) o la mail.

L'utilizzo del tasto "citazione"
Questa funzionalita' consente di rispondere ad un messaggio riportandone una sua parte.
E' una funzione molto utile, ma che va usata con parsimonia sopratutto nei confronti di chi ha una connessione lenta in quanto appesantisce la pagina che deve essere ricaricata.
Evitate dunque di inserire le immagini nelle citazioni e riportate solo la parte di testo al quale si riferisce la vostra risposta.

Pubblicita' sul forum
Se qualcuno degli iscritti ha una attivita' non puo' farsi pubblicita' all'interno del forum.
All'interno del forum puo' parlare solo di se stesso e della sua passione. Puo' solo dare consigli e raccontare di se.

All'interno del regolamento del forum di Anima Guzzista c'e' un esempio calzante che riporto per chiarire le idee:

"Ora, se uno fa il meccanico Guzzi o il restauratore, o il sellaio o quello che volete voi, può tranquillamente venire su questo forum e ha diritto di partecipare come qualunque altro avventore. Quello che può portare a conoscenza degli altri però è semplicemente se stesso, la sua passione, il suo passato, le sue emozioni e le sue esperienze, tutto ciò che riguarda la sfera personale. Ci può dire tutte le modifiche che ha fatto alla sua moto, può aiutare centomila persone a risolvere problemi tecnici dando consigli e soluzioni e raccontarci che ha sbranato una R1 in accelerazione dal semaforo qui dietro. Insomma tutto ciò che riguarda il suo lato 'non professionale'. ok? ok!

Quello che non può fare è dire che siccome lui è un bravo meccanico i problemi ve li sistema nella sua officina, basta che lo chiamiate o passiate da lui, oppure che lui ha i pezzi che fanno diventare la moto un missile e quindi basta scrivergli una mail per avere tutte le informazioni. ok? ok!

Se poi altri frequentatori del forum parleranno bene della sua opera tanto meglio per lui, abbiamo sempre incoraggiato tutti a fare nomi e cognomi di chi si comporta bene come di chi si comporta male."


Detto questo, nel caso chi abbia un'attivita' volesse pubblicizzarla all'interno del nostro sito e quindi diventare automaticamente uno sponsor dei Cilindri Italiani potra' contattare la direzione del club privatamente.

A questo punto non ci resta che darvi ancora il benvenuto e augurarvi buon divertimento!

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.