Oggi è 19/04/2024, 13:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fuoriuscita olio dal tubo di scarico (esterno) del decantato
MessaggioInviato: 13/04/2011, 23:07 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2010, 22:13
Messaggi: 50
Località: Rivergaro (PC)
Ciao a tutti, dopo aver terminato (almeno spero) la sistemazione della mia V7 special, e dopo aver risolto una serie di problemi (anche con il vostro aiuto), mi capita di aver notato -dopo una lunga "allegra galoppata" in alta collina, la fuoriuscita di olio (una chiazza della circonferenza di una tazzina da caffe') dal tubo fuoriuscita vapori olio sotto il basamento, dopo una sosta. Premesso che la moto va benissimo (20.000 km.) non consuma olio, non fuma, non bagna candele e, alla misurazione della compressione segna il massimo del manometro in parti uguali per i due cilindri. Chiedevo se possano esserci motivi che possano provocare la fuoriuscita d'olio dal tubo di sfiato vapori, posto che, non ci sono segni di cedimenti o perdite di compressione da poterlo giustificare. Il livello dell'olio e' sempre quasi al massimo anche se ora avrei deciso di abbassarne il livello alla meta' tra minimo e massimo. Qualcuno puo' aiutarmi a capirci qualcosa?
Grazie per la gentilezza e per quanto potrete dirmi.
Cordialmente
Gennaro
-V7 special 71
-California 2 89


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoriuscita olio dal tubo di scarico (esterno) del decan
MessaggioInviato: 14/04/2011, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Mi sembra normalissimo...specie se lo fa ogni tanto e dopo una lunga passeggiata!
All'inizio della mia avventura col v7, anch'io notai questa cosa...in seguito ho risolto adottando un olio diverso...più denso. Qui (al sud) la temperatura è davvero alta ed è complice dello sfiato in questione.
Che olio utilizzi? Proprio qualche giorno fa ho risposto ad un topic relativo agli olii...dacci uno sguardo! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoriuscita olio dal tubo di scarico (esterno) del decan
MessaggioInviato: 14/04/2011, 12:04 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2010, 22:13
Messaggi: 50
Località: Rivergaro (PC)
Ciao Nettare, grazie per la tua risposta. Infatti provero' innanzi tutto ad abbassare il livello e poi, magari, a cambiare olio. Io uso lo Shell semisintetico 10-40 ottimo prodotto. Potrei usare un 20-40 oppure un 20-50 anche se mi sembra un tantino esagerato. Leggero' quanto scritto da te sull'argomento e ne trarro' delle conclusioni. A parte gli sfiati presenti spesso nei motori un po' spompati, mi ha meravigliato -invece- vedere sotto la moto, olio motore pulito come fosse uscito dalla coppa. Grazie ancora per la gentilezza, rendero' note le conclusioni.
Ciao a presto
Gennaro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoriuscita olio dal tubo di scarico (esterno) del decan
MessaggioInviato: 14/04/2011, 12:34 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Io utilizzo un 20w-60...la marca è l'unica cosa che non guardo!!! Come dicevo nell'altro topic, il v7 non esige olii sofisticati!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoriuscita olio dal tubo di scarico (esterno) del decan
MessaggioInviato: 14/04/2011, 14:23 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2010, 22:13
Messaggi: 50
Località: Rivergaro (PC)
Grazie ancora, ho anche letto sull'altro versante l'argomento da te trattato. Sono piuttosto interessato all'addiivo per il cambio e della coppia conica sicuramente utile specie per i noti traumi durante le cambiate. Comunque utilizzero' un olio piu' viscoso, questo sicuro.
Grazie ancora per la tua gentilezza.
Gennaro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoriuscita olio dal tubo di scarico (esterno) del decan
MessaggioInviato: 14/04/2011, 14:54 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Spero di esserti stato utile... ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.