Oggi è 29/03/2024, 16:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sostituzione olio quali mettere
MessaggioInviato: 04/04/2011, 20:37 
Non connesso

Iscritto il: 05/03/2011, 23:55
Messaggi: 9
salve ragazzi dopo tanto lavoro finalmente la moto sembra andare sempre meglio giorno dopo giorno quindi ora e arrivato il momento di sostituire tutti gli olii , ho cercato sulla sheda tecnica ma mi da dei tipi di olio non piu reperibili da nessuna perte quindi con quale tipo di olio effettuare la sostituzione olio motore ? cambio? coppia conica ?quali tipi di olio usate voi per le vostre bambine ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione olio quali mettere
MessaggioInviato: 10/04/2011, 7:53 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
metti gli oli della gradazione prevista,di qualsia marca e tipo che tanto sono molto più performanti di quelli usati all'epoca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione olio quali mettere
MessaggioInviato: 11/04/2011, 10:20 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
umby74 ha scritto:
salve ragazzi dopo tanto lavoro finalmente la moto sembra andare sempre meglio giorno dopo giorno quindi ora e arrivato il momento di sostituire tutti gli olii , ho cercato sulla sheda tecnica ma mi da dei tipi di olio non piu reperibili da nessuna perte quindi con quale tipo di olio effettuare la sostituzione olio motore ? cambio? coppia conica ?quali tipi di olio usate voi per le vostre bambine ?


Non è un mezzo che richiede oli 'sofisticati'.
Personalmente utilizzo per la coppia conica e la forcella la stessa gradazione degli oli consigliati dalla 'casa', per il cambio ed il motore,invece, rispettivamente un 85w-140 (per cambi 'esausti') ed un 20w-60 (vista la temperatura che abbiamo qui al sud).
Dimenticavo...nel cambio aggiungo anche un additivo: sintoflon gear lube (riduce l'attrito e conseguentemente il rumore)!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.