Oggi è 26/04/2024, 1:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carburatori amal 930 r80
MessaggioInviato: 21/03/2011, 22:20 
Non connesso

Iscritto il: 05/03/2011, 23:55
Messaggi: 9
salve raga qualcuno mi sa dare info su dei carburatori amal cosi c'e scritto sul carburatore del mio 850 gt california io sono nel mondo dei motori da anni e non ho mai sentito parlare di questi carb .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatori amal 930 r80
MessaggioInviato: 22/03/2011, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
amal carburatori inglesi,le montavano le prime guzzi e anche i primi v7,danno problemi sul v7,almeno così dicono


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatori amal 930 r80
MessaggioInviato: 22/03/2011, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Quoto quanto detto da Mik...se non erro, in curva, si avevano dei problemi con il 'pescaggio' della benzina; ne parlavano anche nella puntata di nuvolari dedicata alle v7!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatori amal 930 r80
MessaggioInviato: 22/03/2011, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: 05/03/2011, 23:55
Messaggi: 9
quindi forse sarebbe meglio sostituirli con dei carb dell'orto ?ma quelli che montava il california sono ancora in produzione ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatori amal 930 r80
MessaggioInviato: 23/03/2011, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Leggendo attentamente il tuo primo messaggio, noto che li hai ritrovati su un v7 california...strano...se non erro, gli amal erano montati solo sulla prima serie dei v7 700.
Sia gli amal che i dellorto montati sui v7 non sono più in produzione, ma si trovano agevolmente le loro parti di ricambio (almeno per i secondi).
Io ti consiglio d'installare una coppia di dellorto vhb29c, ma ti avverto...non sono di facilissima reperibilità (di sicuro la troveresti sull'ebay americano). Nel caso in cui non la riuscissi a trovare, invece, potresti montare una coppia di dellorto vhbt30c, uguali nel funzionamento e nell'estetica (naturalmente sostituendo i collettori d'aspirazione e i getti dei carburatori).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatori amal 930 r80
MessaggioInviato: 24/03/2011, 19:03 
Non connesso
Moderatore

Iscritto il: 10/12/2009, 20:26
Messaggi: 102
Località: Bagnacavallo (RA)
una volta contrattai una California 850 Gt che in origine era destinata all'esportazione verso gli USA. Per l'appunto montava dei carburatori Amal, credo che il motivo fosse che negli stati uniti la Amal aveva una buona rete ricambi.

Volendo sostituirli con un'alternativa su una vecchia rivista un preparatore aveva montato su una V7 (non ricordo se V7 special oppure 850 gt) una coppia di carburatori a depressione prelevati da una Cagiva Elefant 350. Il preparatore si chiama Florido. Gli telefonai e mi disse che l'erogazione era assolutamente "elettrica" cioè molto più dolce degli originali dell'Orto.

Se sei interessato posso scannerizzare la foto della moto per vedere esteticamente come stanno.

_________________
V7 Special "e Mutòr"
Breva 1100 "la Comoda"
Segretario V7 Cilindri Italiani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatori amal 930 r80
MessaggioInviato: 24/03/2011, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2011, 16:08
Messaggi: 16
Località: vittoria
Salve, sono Guido, mi sono iscritto oggi ma è da tanto che visito il sito. Sono anche io in possesso di una moto come la tua, con i carburatori AMAL. Per molti anni ho cercato di avere informazioni in merito. Molti mi hanno detto di tenerla cara in quanto è una rarità, ma circa 2 anni fa sono venuto in contatto con un medico di Verona, che anche lui possiede una moto come la nostra, il quale facendo varie ricerche alla Moto Guzzi ha saputo (ti riferisco per come lui mi ha detto) che questi carburatori sono stati montati per qualche settimana e per un ordine dagli Stati Uniti di 100 moto. Completato l'ordine, nell'attimo di cariare le moto nel containers, in
quest'ultimo ce ne sono entrate solo 93 per cui le 7 rimaste sono state distribuite ai vari concessionari in tutta Italia.Per intenderci si tratta del modello con un solo freno a disco davanti.
La mia moto con questi carburatori va benissimo e non ci penso minimamente di sostituirli. Ci tenevo a darti la notizia per come anche io l'ho avuta e chiedo alla comunità ulteriori notizie. Saluti Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatori amal 930 r80
MessaggioInviato: 24/03/2011, 22:24 
Non connesso

Iscritto il: 05/03/2011, 23:55
Messaggi: 9
bene bene infatti la mia e cosi con un solo disco davanti, finalmente oggi dopo aver montato due candele nuove la moto si e accesa ma va con un solo cilindro quello di destra e a tratti funzionano entrambi poi quando provo ad accelerare la moto si spenge NB: QUESTA MOTO E STATA FERMA PER BEN 5 ANNI allora ho tirato giu i carn li ho puliti e rimassi su e cosi invece di andare con il cilindro di destra ora va quello di sinistrae quello di destra discontinuo credo che il probl sia di corrente ora provero a sostituire calotta puntine e condensatore poi vediamo qualc sa darmi dualche cons ? PS I CARBURATORI AMAL SONO ANCORA IN COMMERCIO IN INGHILTERRA ED ACQUISTABILI TRAMITE LA RETE A CIRCA €120 CADAUNO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatori amal 930 r80
MessaggioInviato: 24/03/2011, 22:47 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2011, 16:08
Messaggi: 16
Località: vittoria
Sicuramente risolverai il problema con una buona messa a punto sia all'impianto elettrico che alla carburazione.Ti consiglierei invece, dato l'esiguo costo, di acquistare i carburatori Amal nuovi e montarli, sono sicuro che risolverai i tuoi problemi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatori amal 930 r80
MessaggioInviato: 04/10/2011, 23:04 
Non connesso

Iscritto il: 04/10/2011, 21:56
Messaggi: 46
Ciao ragazzi,
rispolvero l'argomento per chiedere un'informazione sul montaggio dei carburatori amal 930 su guzzi. Io vorrei installarli su una guzzi V7 850 GT. I carburatori li avrei anche trovati...tuttavia dalle foto che ho visto in rete si evince chiaramente che occorre una sorta di adattatore per poterli accoppiare al collettore guzzi. Il carburatore infatti ha il corpo con flangia a 2 bulloni mentre il V7 ha, come tutti sanno, il collettore a 3 bulloni. Ora io vi chiedo....esistono di già pronti oppure bisogna autocostruirli?? In caso esistano belli e pronti....sapreste indicarmi dove prenderli?
Saluti
apozzo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.