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 Oggetto del messaggio: consiglio su rimontaggio del cambio sul motore
MessaggioInviato: 20/03/2011, 11:51 
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Iscritto il: 08/12/2009, 21:37
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Salve
Vi chiedo un aiuto ed un consiglio, non riguarda il V7, ma credo che non cambi molto!
Sto rimontando la mia quota dopo che ho sgranato la corona d'avviamento :? .
Ho smontato la trasmissione, ho alzato la parte superiore del telaio ed ho staccato il cambio.
Dopo ho bloccato in qualche modo la corona (senza usare l'attrezzo specifico) e compresso le molle frizione (anche qui senza usare l'attrezzo specifico!). Ho smontato la corona vecchia, ho rimontato la nuova, ho tolto il bullone che mi comprimeva le molle frizione, ho rimesso in sede lo scodellino e ho riposizionato il cambio. Con il cambio chiuso sul motore però la leva della frizione risulta molto più aperta rispetto a prima, tanto che ho penato per rimontare il forcellone e con il forcellone montato la leva si schiaccia e mi spinge la frizione :!: come se l'asta della frizione si sia allungata :!:
Però prima di rimontare il forcellone, con la leva molto aperta, la frizione funzionava, cioè attaccava e staccava (girando a mano il cambio, ovviamente)

Secondo voi devo rismontare il tutto per controllare che tutto sia in sede (penso allo scodellino, ma ho controllato più volte prima di richiudere!) o magari basta regolare il bullone dietro la leva?

Ora come ora rismontare mi peserebbe molto!

Ciao
Mino


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 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su rimontaggio del cambio sul motore
MessaggioInviato: 22/03/2011, 13:22 
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Iscritto il: 10/12/2009, 20:26
Messaggi: 102
Località: Bagnacavallo (RA)
ciao Mino,

credo che il problema possa essere l'infilare il mozzo scanalato (che è nell'albero di ingresso del cambio), e centrarlo nei dischi ricoperti della frizione. Li hai usato un utensile o l'hai semplicemente infilato li?
Di solito (nella V7 e nel Centauro) si smonta il mozzo scanalato dal cambio, si usa un perno tornito per centrare il mozzo sull scodellino e (con le molle frizione compresse) si centrano i dischi in ferodo sul mozzo e sullo scodellino.
Poi si rilasciano le molle frizione, si toglie mozzo e perno tornito e si procede col montaggio.
Se ti serve il perno tornito te lo posso spedire.
Fammi sapere
ciao
Fabri
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Breva 1100 "la Comoda"
Segretario V7 Cilindri Italiani


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 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su rimontaggio del cambio sul motore
MessaggioInviato: 22/03/2011, 20:53 
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Iscritto il: 08/12/2009, 21:37
Messaggi: 95
Grazie delle info e della disponibilità Fabri

Per ora ho rimontato, credo che dovrebbe andare. Entro domenica avrò rimontato tutto e lo scoprirò!

male che va rismonterò tutto, allora i che cercherò di fare tutto con gli utensili giusti!

Spero però che tutto funzioni!

Ciao
Mino


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 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su rimontaggio del cambio sul motore
MessaggioInviato: 22/03/2011, 21:07 
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Iscritto il: 10/12/2009, 20:26
Messaggi: 102
Località: Bagnacavallo (RA)
dovrebbe funzionare anche senza rimontare il tutto, se stacca od attacca la frizione si dovrebbe vedere lo stesso.

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