Oggi è 29/03/2024, 7:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CATARIFRANGENTI LUCAS optional v7 special
MessaggioInviato: 04/03/2011, 10:25 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2010, 22:13
Messaggi: 50
Località: Rivergaro (PC)
Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualche fortunato possessore dei Catarifrangenti Lucas che venivano acquistati in Guzzi come optional da montare sui parafanghi (anbra avanti e rossi dietro), potesse aiutarmi facendomi conoscere il diametro esterno degli stessi, e magari anche quello della sola gemma riflettente. Li sto cercando disperatamente e ne ho trovati un paio che pero' sembrano troppo larghi.
Grazie per cio' che potrete dirmi.
Saluti cordiali a tutti.
Gennaro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CATARIFRANGENTI LUCAS optional v7 special
MessaggioInviato: 04/03/2011, 10:30 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Se fai un giro sull'ebay dell'inghilterra li trovi ed anche a buon prezzo.
Non ho il v7 'sotto mano' altrimenti ti darei le misure...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CATARIFRANGENTI LUCAS optional v7 special
MessaggioInviato: 04/03/2011, 10:56 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2010, 22:13
Messaggi: 50
Località: Rivergaro (PC)
Grazie Nettare sei stato velocissimo nella risposta. Tuttavia, volevo dire che quelli che vedo in vendita sono larghi 50 mm.. pur sembrando quelli che venivano montati sulla v7. A me sembra che gli originali fossero piu' piccoli come diametro intorno ai 38-40 mm. Cosa mi dici?
I tuoi sono come quelli che vedi in Inghilterra? In effetti sembrano identici ma ho provato a "simulare" sul parafango un diametro da 50mm. e mi sembra esagerato. Attraverso una ricostruzione visiva fatta su una foto della mia prima V7 noto che in effetti sembrano piu' piccoli. Boh??
Comunque grazie e se ti capitasse di darmi una conferma sulla misura avresti tutta la mia gratitudine.
Ciao
Gennaro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CATARIFRANGENTI LUCAS optional v7 special
MessaggioInviato: 04/03/2011, 13:35 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Come ti dicevo io l'ho comperati lì...su: www.ebay.co.uk
Domani andrò a riprendere il v7...controllo generale prima di...ebbene si...venderlo.
Appena posso ti do le misure.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CATARIFRANGENTI LUCAS optional v7 special
MessaggioInviato: 04/03/2011, 14:41 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
nettare ha scritto:
Come ti dicevo io l'ho comperati lì...su: http://www.ebay.co.uk
Domani andrò a riprendere il v7...controllo generale prima di...ebbene si...venderlo.
Appena posso ti do le misure.


ho sentito dire vendere v7!!!!!!!!
non si può non si può e doco che ci compri?? te ne pentirai amaramente

ps i cartarifrangenti sono più piccoli si 50 mm credo che la sua misura sia difficile da trovare in quanto sostituiti da quelli comuni appunto da 50 mm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CATARIFRANGENTI LUCAS optional v7 special
MessaggioInviato: 04/03/2011, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2010, 22:13
Messaggi: 50
Località: Rivergaro (PC)
Grazie ancora Nettare, ti sarei grato se mi dessi le misure. Intanto ti chiederei se li hai mai confrontati con altri modelli montati su V7...., Se sono uguali allora sono io che mi sto' sbaglianto. Quelli che vendono in Inghilterra sono da 2" cioe' da 50mm. tutto fuori e 38mm. (credo) il diametro della gemma. Vorrei tanto sbagliarmi cosi' avrei risolto il problema.
Cambiamo discorso... GASP! Vendi la V7?? Io ho gia' commesso due volte lo stesso errore.. Cioe' vendere la prima che avevo acquistata nuova nel 71 e l'altra che avevo acquistato seminuova nel 74... Vendute entrambe. Poi una crisi durata anni con moto di tutti i tipi ma il cuore batteva per l'amata V7. Due anni fa ho acquistato e restaurato una California 2 (rigorosamente bianca) rinata dopo 110 giorni di lavori ininterrotti. Poi lo scorso anno il miracolo... Ho trovato una V7 Special del 71 ferma da 28 anni. Ho terminato di sistemarla come un gioiello da un mese. Ora ho l'anima in pace :) .... finalmente. Come mai la tua decisione? Avrai i tuoi buoni motivi.
Comunque grazie davvero per le tue info e aspetto le misure se per te non sono un problema.
Ciao
Gennaro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CATARIFRANGENTI LUCAS optional v7 special
MessaggioInviato: 04/03/2011, 15:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
ciao,
fai attenzione che la 750 special non monta catarifrangenti,
solo le 850 hanno a catalogo Guzzi italiano
codice 12781621, catadiottro anteriore ( colore ambra ) LUCAS PER 14 57183
codice 12781521, catadiottro posteriore ( colore rosso ) LUCAS PER 14 57059
montati su un fondo di gomma

sui depliants americani invece vedi dei modelli di catarifrangenti più piccoli con una cornice cromata, montati sulle Eldorado

Paolo BG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CATARIFRANGENTI LUCAS optional v7 special
MessaggioInviato: 04/03/2011, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2010, 22:13
Messaggi: 50
Località: Rivergaro (PC)
wwooww.. Grazie Paolo, mi dici alcune cose che non sapevo. I cat che avevo acquistato dal concessionario Guzzi dell'epoca (e lui li vendeva) allora non saprei per quale moto fossero previsti. Certo e' che molti li avevano montato sulle V7 e che ancora oggi si vedono. Io credo che i miei fossero Lucas e da quello che vedo in foto sulla mia ex, sembrano un tantino piu' piccoli di quelli che sono in vendita. Per questo facevo appello a chi li avesse ancora originali dell'epoca per capire che misura possono avere. Credo sia impossibile avere quelli della 850. Provero' se i codici che mi segnali per i Lucas fossero ancora in giro in Inghilterra. Per il California me li sono autocostruti con ottimo risultato ma per la V7 volevo essere piu' realista. Il problema che per me rappresentano un nostalgico bisogno di replicare la mia prima e vecchia amata.
Ti ringrazio molto per le notizie. Sei sato utilissimo e gentile.
Un caro saluto.
Gennarp


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CATARIFRANGENTI LUCAS optional v7 special
MessaggioInviato: 04/03/2011, 17:11 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2010, 22:13
Messaggi: 50
Località: Rivergaro (PC)
Ciao Paolo scusami. Ho controllato i Lucas che si trovano in Inghilterra (sembrano quelli a cui alludo io), ma ho notato che il codice e' 57161 e sono diametro 50 mm..
Probabilmente sono un po' piu' grandi di quelli che cerco io ammesso che esistano e che non mi sbagli. Sono denominati Lucas RER25 e apparentemente sembrano loro. Venivano montati si BSA, Norton e altre moto.
Ciao e grazie ancora
Gennaro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CATARIFRANGENTI LUCAS optional v7 special
MessaggioInviato: 04/03/2011, 20:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
ciao Gennaro,
ma in fondo se hai una V7 750 Special non sono previsti quindi dovresti farne a meno, quindi un problema in meno ... se proprio li vuoi montare non avere fretta che su eBay sopratutto in america di tanto in tanto vengono messi in vendita.
poi domani guardo in garage, mi par di ricordare di averne di scorta, ti farò sapere, ciao, paolo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.