Oggi è 25/04/2024, 5:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiutatemi
MessaggioInviato: 19/09/2010, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2010, 17:25
Messaggi: 28
Salve a tutti e complimenti!!!, sono nuovo mi sono appena iscritto perchè venerdì ho comperato una guzzi 850 T5, ma solo dopo averla comperata mi sono accorto dei problemi che possiede ho avuto diverse motociclette in passato ma questa è la prima guzzi quindi sono disperato perchè i problemi sono diversi...

1- arrivato a 120 Km/h circa la moto si blocca, sembra come se si ingolfasse e più di quello non va

2- quando lascio il gas per cambiare o decelerare soltanto, sento uno strano rumore metallico tipo un grattare che credo provenga altezza pedane?

3- alcune volte scalando non riesco a rimettere la prima, e come è possibile che entra il folle non solo tra prima e seconda ma anche tra le altre marce...

Sono disperato spero che qualcuno mi aiuti!!
Grazie a tutti in anticipo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi
MessaggioInviato: 20/09/2010, 7:36 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2009, 9:45
Messaggi: 75
:mrgreen:Benvenuto!
Le Moto Guzzi sono motociclette particolari, ecco perchè non hanno nulla a che fare con le varie moto giapponesi.
Secondo me il problema è solo di una buona messa a punto: registrazione valvole, fase,carburazione.........., per quanto riguarda il folle intermedio esiste, ma bisogna tenere a mente le marce e tenere sotto controllo la lucina del folle. Per quanto riguarda la grattugia in rilascio e accelerazione, penso sia un problema meccanico o di mancanza olio al cambio.
La moto in questione penso, sia stata in passato, trattata veramente male da qualche
motociclista improvvisato!!
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi
MessaggioInviato: 20/09/2010, 21:27 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2010, 17:25
Messaggi: 28
grazie mille!! domani compro supito l' olio per il cambio e poi credo che dovrò farla vedere ad un meccanico per la messa a punto...
quindi mi confermi che è normale il folle tra le varie marce?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi
MessaggioInviato: 21/09/2010, 8:04 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2009, 9:45
Messaggi: 75
:mrgreen:Non è un folle legalizzato, bisogna comunque evitare questa situazione che a volte specialmente ai semafori potrebbe dare qualche problema in fase di partenza, oppure innesti spontanei di marce con varie conseguenze; comunque farai bene a farla controllare ad un meccanico esperto di Moto Guzzi che ti darà tutti i ragguagli del caso..............comunque secondo me devi anche abituarti al cambio che ripeto non è un cambio a livello di perfezione, ma è una cosa tutta particolare da appassionati di motociclette veraci, ti elenco alcuni pregi delle vere motociclette:
piscio di olio, vibrazioni, peso, innesti marce rumorosi,trasudi vari................ma ti posso garantire che le Guzzi non si fermano mai!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi
MessaggioInviato: 21/09/2010, 8:55 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2010, 17:25
Messaggi: 28
essendo maniaco farò del tutto per evitare le varie perdite!!
invece mi chiedevo riguardo le vibrazioni se è normale che accelerando da fermo senza la marcia la moto tende a tirare da una parte??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi
MessaggioInviato: 21/09/2010, 10:22 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2009, 9:45
Messaggi: 75
:mrgreen:La famosa coppia di rovesciamento del bicilindrico mandelliano.........; comunque non essere troppo maniaco, la Guzzi ha delle imperfezioni, chiamamole così che non riuscirai mai a venirne a capo, l'unico rimedio è usarla!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi
MessaggioInviato: 21/09/2010, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2010, 17:25
Messaggi: 28
ok seguirò il tuo consiglio!!
volevo chiederti per l' olio del cambio o visto che c'è un bullone a brugola sopra coperto da una gomma nera e credo sia per rabbocarlo ma sul fianco c'è un tappo in gomma che non chiude a vite!! ma non riesce da li l' olio??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi
MessaggioInviato: 21/09/2010, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2009, 9:45
Messaggi: 75
:mrgreen:Per quanto riguarda il cambio, deve avere un tappo superiore di carico, uno laterale per il livello (quando trabocca è arrivato) ed un tappo inferiore di scarico.
comunque se sei inesperto, ti consiglio di far effettuare tutte le operazioni da un meccanico specializzato, e, comunque ti conviene procurarti un manuale uso e manutenzione del modello in questione...........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi
MessaggioInviato: 21/09/2010, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2009, 9:45
Messaggi: 75
:mrgreen: WWWOFFICINAMOTOGUZZI.IT troverai i manuali uso e manutenzione e di officina da scaricare anche della T5.............


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi
MessaggioInviato: 21/09/2010, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2010, 17:25
Messaggi: 28
ma non credo sia un problema ho fatto tagliandi e riparazioni a tantissimi modelli di moto, è che questa è diversa...., non avevo mai visto un foro sul carter per vedere dentro!!

grazie ancora


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.