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 Oggetto del messaggio: Freni
MessaggioInviato: 05/06/2010, 22:27 
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Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
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ciao
chiedo una cosa che non centra con le V7
ma ormai per finire la NXT ex Polizia stradale devo mettere in pressine il freno a disco dietro.
Purtroppo i tamburi non hanno segreti, ma queste diavolerie a disco con l'olio non le conosco.
Chi mi sa spiegare come fare a mettere in pressione il freno dietro??

grazie
e scusate non è una V7 ma sempre guzzi

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
MessaggioInviato: 06/06/2010, 16:38 
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Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
meglio se fai togliere il gruppo pinze e lo fai revisionare da qualcuno bravo ed esperto che controllerà se gruppo guarnizioni e pistoncino sono ancora in tenuta, ti dirà se saranno da sostituire. poi rimonti tutto in tenuta e pompi fino a che non hai più bollicine d'aria, anche lì c'è tutta una tecnica semplice ma particolare, se non la sai fare, come è successo per me, guardi qualcuno che lo sa e poi per il futuro saprai farlo da solo. :)
ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Freni V7
MessaggioInviato: 24/07/2010, 20:04 
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Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Buon giorno a tutti,
eccomi con l'ennesima domanda per i piu' esperti
Allora, ultimamente la ruota posteriore non frenava piu' come dovuto ,
ho quindi regolato il freno con l'apposito pomello , avvitandolo quasi
fino a fine corsa per cosi' raggiungere una frenata soddisfacente;
pensando che i ferodi dei freni fossero consumati ho provveduto ad
ordinare una coppia di ganasce nuove; Solo oggi smontando la ruota,per
sostitire le ganasce mi sono accorto che lo spessore dei ferodi e'
ancora di circa quattro millimetri, quasi lo stesso spessore che e'
presente sui ceppi nuovi, ho quindi rimontato la ruota senza
sostituire i ceppi;
Ora la mia domanda : e' possibile che i ferodi vecchi si siano
vetrificati a tal punto da essere piu' duri del materiale del tamburo
facendo modo che anziche' il ferodo si consumi il tamburo? se si che
fare in questi casi?

Quello che non mi spiego e' come mai che sia sulle ganasce
vecchie che su quelle appena comperate lo spessore del ferodo e' lo
stesso ossia circa 4 mm ? cambiando le ganasce con quelle nuove sarei
sempre col registro a fine corsa;e possibile che sulle conasce vecchie
lo spessore del ferodo sia stato maggiore? suppongo 6mm od oltre; e
come mai che lo spessore del ferodo sulle nuove e' "solo" di 4mm?
boh ! un altro mistero.....aspetto ulteriori chiarimenti;
Grazie
Saluti a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
MessaggioInviato: 27/07/2010, 8:44 
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Iscritto il: 08/12/2009, 19:45
Messaggi: 103
Località: Salò BS
falket ha scritto:
guardi qualcuno che lo sa e poi per il futuro saprai farlo da solo. :)
ciao

Esatto, non e' difficile ma c'e' tutta una tecnica che fai prima a mostrarla che a spiegarla... guarda il ragazzo qui che bravo... :D
http://www.youtube.com/watch?v=Ck-sqQHJBmo

Randall:un problema strano e una diagnosi suggestiva. Non saprei. Io la farei vedere, sicuro che sia tutto allineato bene? Cuscinetti? Rinvii sono a squadro? Giochi? Boh. Il tamburo penso si possa rettificare, ma anche li' chiederei a qualcuno piu' esperto.

Help!

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
MessaggioInviato: 30/07/2010, 18:14 
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Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
Messaggi: 274
Località: Bovisio M. MI
visto grazie mille

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni V7
MessaggioInviato: 30/07/2010, 23:26 
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Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
randall ha scritto:
Buon giorno a tutti,
eccomi con l'ennesima domanda per i piu' esperti
Allora, ultimamente la ruota posteriore non frenava piu' come dovuto ,
ho quindi regolato il freno con l'apposito pomello , avvitandolo quasi
fino a fine corsa per cosi' raggiungere una frenata soddisfacente;
pensando che i ferodi dei freni fossero consumati ho provveduto ad
ordinare una coppia di ganasce nuove; Solo oggi smontando la ruota,per
sostitire le ganasce mi sono accorto che lo spessore dei ferodi e'
ancora di circa quattro millimetri, quasi lo stesso spessore che e'
presente sui ceppi nuovi, ho quindi rimontato la ruota senza
sostituire i ceppi;
Ora la mia domanda : e' possibile che i ferodi vecchi si siano
vetrificati a tal punto da essere piu' duri del materiale del tamburo
facendo modo che anziche' il ferodo si consumi il tamburo? se si che
fare in questi casi?

Quello che non mi spiego e' come mai che sia sulle ganasce
vecchie che su quelle appena comperate lo spessore del ferodo e' lo
stesso ossia circa 4 mm ? cambiando le ganasce con quelle nuove sarei
sempre col registro a fine corsa;e possibile che sulle conasce vecchie
lo spessore del ferodo sia stato maggiore? suppongo 6mm od oltre; e
come mai che lo spessore del ferodo sulle nuove e' "solo" di 4mm?
boh ! un altro mistero.....aspetto ulteriori chiarimenti;
Grazie
Saluti a tutti

fai una prova: vernicia i ferodi!! rimonti il tutto e freni,vedi dove striscia sia ,poi ti regoli sul da farsi(ganasce maggiorate con rettifica tamburo)


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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
MessaggioInviato: 31/07/2010, 9:48 
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Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Si ho fatto le verifiche necessarie ed ho appurato che nel passato il tamburo posteriore fu rettificato quindi mi servono delle ganasce con spessore maggiorato, appena posssibile provvedero' a farle risuolare con spessore adeguato
Grazie a tutti per i suggerimenti


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