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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spinterogeno V7 700
MessaggioInviato: 26/05/2010, 9:02 
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Iscritto il: 25/05/2010, 17:50
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Buondì a tutti..........
Mi sono imbattuto nel restauro di un V7 700........
Dopo aver terminato tutte le operazioni di ripristino del V7 nel momento in cui sono andato a metter in moto il bolide mi è successo questo:il motore parte ma purtroppo è 'sordo'.....
Verifico le candele ed il cilindro sx ha la candela nocciola ed il tubo di scarico normalemte cromato mentre il cilindro di dx ha la candela bagnata ed il tubo di scarico diventa brunito :twisted:
Ho controllato le punterie e sono a posto, ho fatto le regolazioni sulla carburazione come descritto da manuale ed infine ho controllato lo spinterogeno...... :? :? :? E' possibile che le camme di apertura delle puntine platinate abbiano profili differenti???? e che comunque l'anticipo d'accensione sia differente per i due cilindri??????


Vi prego aiutatemi :?: :?:


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 Oggetto del messaggio: Re: Spinterogeno V7 700
MessaggioInviato: 26/05/2010, 13:13 
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Iscritto il: 15/03/2010, 21:37
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Località: Ciociaria
Ciao Pirrkiolo, anch'io posseggo una V7 700 restaurata dal sottoscritto e va perfettamente.
In quanto allo spinterogeno, hai notato bene, la camma è asimmetrica, in quanto le fasi dei due cilindri sono sfasate tra loro.
Devi vedere se sul cilindro incriminato arriva corrente, in caso contrario analizza i cavi, la calotta e la spazzola rotante, senza trascurare le candele.
Tienici aggiornati,
Ciao
Guido


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 Oggetto del messaggio: Re: Spinterogeno V7 700
MessaggioInviato: 26/05/2010, 16:04 
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Iscritto il: 25/05/2010, 17:50
Messaggi: 2
Verifiche già effettuate.............
Cmq appena posso faccio delle foto alle camme dello spinterogeno perchè mi sembra molto molto strano..........
Mi spiego meglio:nel settore auto, anche se lo scoppio è 'sfalsato' di 90° anzichè 180° come nel caso moto, le camme degli spinterogeni hanno comunque un profilo identico e sfalsato tra di loro di 90, 130 o 180 a seconda se si tratta di un 4,3 o 2 cilindri ma nel caso mio specifico, e di qui il dubbio, le camme sono innanzitutto di profilo diverso e sfalsate in modo asimmetrico il che è in contrasto con la logica del posizionamento dei cavi sulla calotta a 180°...
Help me! :shock: :shock: :shock: :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: Spinterogeno V7 700
MessaggioInviato: 26/05/2010, 16:16 
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Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Benvenuto Pirrkiolo! :D

Guido e' sempre molto preciso e puntuale...una vera garanzia! ;)

Ti consiglierei comunque di fare prima una presentazione sul Forum generale.

A presto

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


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 Oggetto del messaggio: Re: Spinterogeno V7 700
MessaggioInviato: 26/05/2010, 21:17 
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Iscritto il: 15/03/2010, 21:37
Messaggi: 94
Località: Ciociaria
Pirrkiolo ha scritto:
Verifiche già effettuate.............
Cmq appena posso faccio delle foto alle camme dello spinterogeno perchè mi sembra molto molto strano..........
Mi spiego meglio:nel settore auto, anche se lo scoppio è 'sfalsato' di 90° anzichè 180° come nel caso moto, le camme degli spinterogeni hanno comunque un profilo identico e sfalsato tra di loro di 90, 130 o 180 a seconda se si tratta di un 4,3 o 2 cilindri ma nel caso mio specifico, e di qui il dubbio, le camme sono innanzitutto di profilo diverso e sfalsate in modo asimmetrico il che è in contrasto con la logica del posizionamento dei cavi sulla calotta a 180°...
Help me! :shock: :shock: :shock: :shock:

Attenzione, ma che spazzola monti?
Per la calotta non ci sono problemi, è la stessa della fiat 500 giardiniera, ma la spazzola ci vuole la sua , perchè quella della fiat 500 che ha le camme simmetriche, non và bene.
Ti ripeto, la camma dello spinterogeno è normale che sia asimmetrica, tant'è vero, come già detto, ci vuole la spazzola sua.
Ciao
Guido


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