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Funziona un solo cilindro.....
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Autore:  Bacos [ 05/04/2010, 20:35 ]
Oggetto del messaggio:  Funziona un solo cilindro.....

mi succede questo......riprendo la moto dal meccanico dopo avergli fatto rifare la carburazione, sembrava perfetta.....cambio anche le candele ma la moto parte ad un solo cilindro....smonto la candela del cilindro che non funziona ed è nera....che puo essere?? sembrerebbe non bruciare bene benzina...ma perchè????

Grazie a tutti!!!

Autore:  guido [ 05/04/2010, 22:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funziona un solo cilindro.....

Ciao bacos, ma di che tipo di V7 si tratta?
Visto che la candela è nera e visto che sono stati toccati i carburatori, accertati che il comando dell'aria ritorni a riposo, se resta tirata, ti puo' fare quello che hai notato tu.
Ciao
Guido

Autore:  Bacos [ 06/04/2010, 10:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funziona un solo cilindro.....

guido ha scritto:
Ciao bacos, ma di che tipo di V7 si tratta?
Visto che la candela è nera e visto che sono stati toccati i carburatori, accertati che il comando dell'aria ritorni a riposo, se resta tirata, ti puo' fare quello che hai notato tu.
Ciao
Guido


Ciao Guido, parliamo di V7850GT dl 74!!
Il motore è stato sceso completamente,cambiate tutte le guarnizioni e messa la frizione nuova...però la moto prima del restauro anche se sgocciolava un pò d'olio andava come un orologio, carburazione perfetta...invece ora non va granghè bene, lamoto si ingolfa molto facilmente e in più adesso mi da pure questo problema al solo cilindro.....
Comunque controllo subito il manettino dell'aria!
Grazie gUIDO!!

Autore:  guido [ 06/04/2010, 13:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funziona un solo cilindro.....

Oltre al manettino dell'aria che comanda entrambi i carburatori, devi vedere anche il comando sdoppiatore posto sul telaio, sotto il serbatoio, ed accertarti che i due cavi che vi escono e vanno ai carburatori, abbiano, a manettino a riposo, un giuoco residuo di qualche mm. Se sono tesi non và bene e sorge il difetto da te notato.
Se il problema non si risolve, sono a tua disposizione, stai tranquillo che tutto andrà a posto.
Saluti
Guido

Autore:  Bacos [ 06/04/2010, 14:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funziona un solo cilindro.....

guido ha scritto:
Oltre al manettino dell'aria che comanda entrambi i carburatori, devi vedere anche il comando sdoppiatore posto sul telaio, sotto il serbatoio, ed accertarti che i due cavi che vi escono e vanno ai carburatori, abbiano, a manettino a riposo, un giuoco residuo di qualche mm. Se sono tesi non và bene e sorge il difetto da te notato.
Se il problema non si risolve, sono a tua disposizione, stai tranquillo che tutto andrà a posto.
Saluti
Guido


Veramente grazie Guido, sei davvero un grande! Oggi pomeriggio spero di poter fare tutti i controlli che mi hai cosigliato di fare e poi ti faccio sapere....spero proprio che torni tutto a posto perchè è già tempo di iniziare a macinar km!! :D

Autore:  guido [ 06/04/2010, 17:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funziona un solo cilindro.....

.... allora buona passeggiata
Guido

Autore:  gabrielebig [ 07/04/2010, 0:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funziona un solo cilindro.....

:o controlla tutto e facci sapere. Corrente candela? Filo staccato dal cappuccio?

Autore:  Bacos [ 07/04/2010, 11:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funziona un solo cilindro.....

gabrielebig ha scritto:
:o controlla tutto e facci sapere. Corrente candela? Filo staccato dal cappuccio?


purtroppo ieri non ho avuto tempo...spero di riuscirci oggi nella pausa pranzo! Comunque la corrente alla candela arriva bene....ho provato ad accendere la moto senza la candela del cilindro che non funzionava ed effettivamente sbruffava benzina quindi probabilmente non brucia bene.....

Ma quali sono le cose fondamentali dalle quali si denota che la moto è carburata bene?? che ne so, magari il colore delle candele...o altre cosette....??

Grazie

Autore:  guido [ 07/04/2010, 13:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funziona un solo cilindro.....

Caro bacos, se ci mettiamo ad elencare tutti i punti e le relative eliminazioni difetti, facciamo notte, quindi procediamo passo passo, fino ad arrivare alla soluzione.
Non ti preoccupare ti daro' tutto il sostegno necessario, almeno per quello che si puo' fare sul forum, basta fare la domanda mirata e ti daro' una possibile soluzione.
Il colore delle candele è un buon indizio di una corretta carburazione, ossia candele nere significa carburazione grassa, candele bianche significa carburazione magra.
Ma la candela molto scura si puo' pure avere se la carburazione è a posto ma ci sono difetti di accensione, ovvero un condensatore poco efficiente o di scarsa capacità genera candele scure, ma su tutti e due i cilindri.
Se a te lo fa solo su uno allora molto probabilmente è il carburatore.
Per le candele usa le NGK BP6ES o equivalenti.
Ritornando al carburatore, come stanno i livelli? ed il getto del massimo?
il difetto di andare ad 1 cilindro si presenta solo al minimo oppure ad alti regimi?
Fai il punto della situazione e ci risentiamo,
ciao
Guido

Autore:  Bacos [ 07/04/2010, 16:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funziona un solo cilindro.....

guido ha scritto:
Caro bacos, se ci mettiamo ad elencare tutti i punti e le relative eliminazioni difetti, facciamo notte, quindi procediamo passo passo, fino ad arrivare alla soluzione.
Non ti preoccupare ti daro' tutto il sostegno necessario, almeno per quello che si puo' fare sul forum, basta fare la domanda mirata e ti daro' una possibile soluzione.
Il colore delle candele è un buon indizio di una corretta carburazione, ossia candele nere significa carburazione grassa, candele bianche significa carburazione magra.
Ma la candela molto scura si puo' pure avere se la carburazione è a posto ma ci sono difetti di accensione, ovvero un condensatore poco efficiente o di scarsa capacità genera candele scure, ma su tutti e due i cilindri.
Se a te lo fa solo su uno allora molto probabilmente è il carburatore.
Per le candele usa le NGK BP6ES o equivalenti.
Ritornando al carburatore, come stanno i livelli? ed il getto del massimo?
il difetto di andare ad 1 cilindro si presenta solo al minimo oppure ad alti regimi?
Fai il punto della situazione e ci risentiamo,
ciao
Guido


Ce ne fossero Guido di persone esperte come te nella mia zona.....purtroppo io non sono molto esperto e l'unico appoggio che ho è il mio meccanico Guzzi di fiducia ma avendo sempre un sacco da fare, soprattutto sulle "nuove" Guzzi, alla mia amatissima V7 non dedica mai il giusto tempo purtroppo.....comunque va beh dai, per fortuna ci sono persone come te sui forum che solo leggendo la descrizione di un problema riescono a dare il giusto consiglio....
Stasera provo a fare tutti i controlli del caso e poi ti aggiorno!!
Grazie ancora......davvero!!!
Bacos

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