Oggi è 29/03/2024, 14:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tappo di livello olio cambio con filettatura spanata V7 spec
MessaggioInviato: 21/03/2010, 18:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Oggi pomeriggio ho fatto il cambio dell'olio del cambio e mentre riavvitavo il tappo di livello mi sono accorto che la filettatura sul carter si e' spanata, :shock: l'ho riavvitato alla bene meglio aiutandomi con del teflon; e' gia' successo a qualcuno? e' possibile inserire un' helicoil ?

Randall - Antwerpen


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tappo di livello olio cambio con filettatura spanata V7 spec
MessaggioInviato: 21/03/2010, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: 15/03/2010, 21:37
Messaggi: 94
Località: Ciociaria
Ciao randall, in questo caso è possibile inserire un heli-coil, oppure puoi rifilettare con un diametro maggiorato.
Se non sei attrezzato, per inserire l'heli-coil devi recarti ad una rettifica perche' occorrono dei maschi speciali per heli-coil, e poi puoi riutilizzare il tappo originale.
Differentemente, se non vuoi inserire l'heli-coil, devi ricostruirti al tornio un tappo maggiorato, chiaramente rifilettando il foro spanato.
A te la scelta.
Saluti
Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tappo di livello olio cambio con filettatura spanata V7 spec
MessaggioInviato: 22/03/2010, 18:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Ciao Guido grazie per le dritte ; Facendo le mie considerazioni ho optato per per l'heli-coil ho gia' portato il V7 presso il mio meccanico di fiducia; vi terro' informati sugli sviluppi;
Grazie :D

Randall - Antwerpen


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tappo di livello olio cambio con filettatura spanata V7 spec
MessaggioInviato: 24/03/2010, 1:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
Messaggi: 274
Località: Bovisio M. MI
ciao Guido
era successo anche a me col tappo del livello del cardano poco prima della partenza per caponord e ci ero andato mettendo del teflon, io avevo po risolto abbassando la testa del dado dal'interno e quindi andando a prendere due giri di filetti più in fondo alla maschiatura, comunque se riesci a mettere un elicod è meglio
Gaetano

_________________
By VecchioRalph - km 269.700
http://web.mac.com/g84/VecchioRalph/Hom.html
email. vecchioralph@libero.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.