Oggi è 25/04/2024, 21:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RETTIFICA CILINDRI V7 700 - 850gt
MessaggioInviato: 21/11/2016, 23:36 
Non connesso

Iscritto il: 25/11/2012, 17:35
Messaggi: 39
Salve a tutti,

perdonate la domanda che è senz'altro stupida in quanto frutto della mia ignoranza ...
... è possibile rettificare i cilindri del nostro amato bicilindrico (ovviamente il capostipite anni '70) ?

Non so se sto dicendo una fesseria : ma mi pare di sapere che i cilindri fossero ricoperti di ceramica per ridurre al minimo l'attrito di tal che non sarebbe possibile nessuna rettifica.

Mi pare anche di avere sentito che i pistoni sarebbero cromati; circostanza che escluderebbe ulteriormente ogni modifica .

A qualcuno tornano questi dati ?

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RETTIFICA CILINDRI V7 700 - 850gt
MessaggioInviato: 22/11/2016, 0:43 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Nelle V7 i cilindri hanno riporto al cromo e non puoi rettificarli.. o meglio dovresti rettificarli e fare il trattamento nuovamente.
Successivamente il trattamento al cromo è stato sostituito dal trattamento al nichel silicio detto in Guzzi NiGuSil.
Credo più o meno dalla serie T in avanti.

Per quanto ne so (ma non sono sicuro) non esistono nemmeno pistoni e fasce maggiorati +20 o successivi.

Se hai necessità di rettificarli devi sostituirli.. non so se magari possono ritirare i tuoi usati e avere un prezzo agevolato per i nuovi.. non so.. considera che sono novizio in questo ambiente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RETTIFICA CILINDRI V7 700 - 850gt
MessaggioInviato: 22/11/2016, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: 25/11/2012, 17:35
Messaggi: 39
grazie !

sei stato chiarissimo !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.