Moto Guzzi V7 Club Italia - Cilindri Italiani - Forum
http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/

V7 700 del 1968. La prima serie delle "tutte bianche".
http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=2&t=674
Pagina 1 di 1

Autore:  silviooo [ 22/03/2016, 18:06 ]
Oggetto del messaggio:  V7 700 del 1968. La prima serie delle "tutte bianche".

Cito dal sito:

La V7 700 è stata prodotta dal 1967 al 1976, i numeri di telaio vanno dal VS 00 AA al VS 99 SS.

V7_700_3 E' stata prodotta in tre colorazioni.
Una colorazione prevede tutta la carrozzeria di colore bianco (serbatoio, parafanghi, fianchetti batteria, portaoggetti laterali), tutti questi particolari oltre al fondo bianco presentavano una doppia filettatura sottile, con un filetto nero ed uno rosso.

Ho portato la moto per l'ultima fase del restauro da STUCCHI di Mandello, per le verifiche del telaio e per effettuare la verniciatura e ricromatura delle parti.
Inizialmente si erano ipotizzate diverse possibilità e soluzioni per mantenerne l'originalità.
In seguito agli accertamenti ed alla sverniciatura del serbatoio (piccolo), sono venuti fuori filetti e vernice bianca, abbiamo scoperto che si tratta della primissima serie di colore bianco con filetti che è stata prodotta a Mandello. La mia in particolare risale tra il giugno - settembre del 1968, immatricolata a novembre 1968. Telaio e motore in accoppiata risultano in archivio.
Ora Stucchi dice che di questa prima serie ne furono prodotte solo 150 e che una di queste moto (di cui loro ne custodiscono gelosamente una perfettamente restaurata) quotano fino a 18.000 euro, quindi non può essere assolutamente restaurata che tassativamente in bianco.
Voi cosa ne dite? E' vero che ce ne sono in giro così poche della prima serie?

Autore:  randall [ 23/03/2016, 13:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: V7 700 del 1968. La prima serie delle "tutte bianche".

silviooo ha scritto:
Cito dal sito:

La V7 700 è stata prodotta dal 1967 al 1976, i numeri di telaio vanno dal VS 00 AA al VS 99 SS.

V7_700_3 E' stata prodotta in tre colorazioni.
Una colorazione prevede tutta la carrozzeria di colore bianco (serbatoio, parafanghi, fianchetti batteria, portaoggetti laterali), tutti questi particolari oltre al fondo bianco presentavano una doppia filettatura sottile, con un filetto nero ed uno rosso.

Ho portato la moto per l'ultima fase del restauro da STUCCHI di Mandello, per le verifiche del telaio e per effettuare la verniciatura e ricromatura delle parti.
Inizialmente si erano ipotizzate diverse possibilità e soluzioni per mantenerne l'originalità.
In seguito agli accertamenti ed alla sverniciatura del serbatoio (piccolo), sono venuti fuori filetti e vernice bianca, abbiamo scoperto che si tratta della primissima serie di colore bianco con filetti che è stata prodotta a Mandello. La mia in particolare risale tra il giugno - settembre del 1968, immatricolata a novembre 1968. Telaio e motore in accoppiata risultano in archivio.
Ora Stucchi dice che di questa prima serie ne furono prodotte solo 150 e che una di queste moto (di cui loro ne custodiscono gelosamente una perfettamente restaurata) quotano fino a 18.000 euro, quindi non può essere assolutamente restaurata che tassativamente in bianco.
Voi cosa ne dite? E' vero che ce ne sono in giro così poche della prima serie?



Ciao ,

per quel che so' di V700 tra I et II serie ne furono prodotte oltre 12000 con il numero di telaio VS ed per un totale di oltre 30000 per tutta la serie dei V7;

...Molto singolare la storia di 150 prima serie con il colore bianco , sei sicuro che non si confonda con il V7 sport telaio rosso di cui e' storicamente appurato che ne furono prodotte circa 150 ;
di questa teoria non si trova traccia sul Colombo;
...la quotazione citata mi sembra elevata;

Saluti

Randall

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/