Oggi è 19/04/2024, 15:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti ed informazione
MessaggioInviato: 29/07/2015, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: 29/07/2015, 12:28
Messaggi: 3
Ciao a tutti. Ho letto qualcosa nel tempo qui nel sito ma non ero iscritto. Non ho una Guzzi, ho un'altra moto del genere che sto vendendo. Pensavo, una volta venduta, di prendere una V7 Special.
Credo che il motivo, o uno dei motivi, per voler prendere una moto del genere sia comune a molte persone della mia età, magari più anziani o poco più giovani.
Mi ricordo la reclame del "Californiano" a Carosello, gran bel programma (e bei tempi nonostante la crisi).
E poi era l'unica moto italiana che faceva ricordare l'Harley Davidson che all'epoca era un pò il mito dei ragazzini.
Ora. Parlando con dei proprietari o ex di V7 Special, ho sentito due pareri completamente contrari: uno diceva che è una moto difficile da guidare, l'altro che si guida come qualsiasi altra moto.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il cardano, dispositivo che sebbene faciliti la manutenzione in fatto di sicurezza non è che sia il massimo.
Qualche anno fà parlavo con due della stradale che mi dicevano che un loro collega era caduto qualche giorno prima proprio per colpa del cardano con strada umida. Penso che avessero le 850 o un modello simile.
Grazie dei possibili consigli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti ed informazione
MessaggioInviato: 29/07/2015, 19:13 
Non connesso

Iscritto il: 10/12/2009, 19:33
Messaggi: 66
Località: Palermo
Ciao Ileo, benvenuto. Per me il cardano e' l'ultimo dei problemi per quanto riguarda la sicurezza. Potremmo parlare lungamente dei freni a tamburo tutt'al piu'. Chiaramente il cardano da' delle risposte piuttosto secche quando, ad esempio, scendi bruscamente ad una marcia inferiore. Nella realtà, se hai un minimo di esperienza questi problemi si risolvono agevolmente aiutandosi con la frizione.
Passando alla difficoltà di guida, per me non e' una moto per tutti. Il cambio a destra richiede attenzione i primi tempi e quell'avantreno cosi' pesante richiede una particolare tecnica nell'impostare le curve.
Ma quando hai imparato a conoscerla ti ricompensa con un godimento unico mentre la guidi. Attenzione, pero', perche' possiede un'anima gelosa e va coccolata con paroline dolci facendole capire che e' la preferita rispetto alle altre del tuo parco moto altrimenti si vendica magari lasciandoti a piedi durante un viaggio. Quando si sente amata, invece, e' capace di portarti in capo al mondo senza problemi.
Scherzo, naturalmente.......O no? ;)

_________________
Antonio

V7 Special (1970)
Vespa 125 GTR bianca (1974)
Quota 1000 nera (1998)
V10 Centauro sport verde (2000)
Norge 1200 2v nera (2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti ed informazione
MessaggioInviato: 29/07/2015, 20:24 
Non connesso

Iscritto il: 29/07/2015, 12:28
Messaggi: 3
Ciao Antonio e grazie per la risposta.
Beh ho visto una V7 qui con un kit che inverte i comandi ed uno strumento singolo anzichè l'orrendo cruscotto a due strumenti, penso per i modelli americani.
I freni non mi preoccupano, la moto che ho tuttora li ha a tamburo. Mentre l'avantreno rigido... beh ho avuto una 883 che è veramente un cancello ed è tutto tranne che guidabile.
La curva, ad esempio, la percorre con tre traiettorie diverse.
L'importante è sapere cosa si ha sotto il sedere e comportarsi di conseguenza, no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti ed informazione
MessaggioInviato: 04/08/2015, 15:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
lleo ha scritto:
Ciao Antonio e grazie per la risposta.
Beh ho visto una V7 qui con un kit che inverte i comandi ed uno strumento singolo anzichè l'orrendo cruscotto a due strumenti, penso per i modelli americani.
I freni non mi preoccupano, la moto che ho tuttora li ha a tamburo. Mentre l'avantreno rigido... beh ho avuto una 883 che è veramente un cancello ed è tutto tranne che guidabile.
La curva, ad esempio, la percorre con tre traiettorie diverse.
L'importante è sapere cosa si ha sotto il sedere e comportarsi di conseguenza, no?


...parole sante ...e proteggete sempre l'osso...ileo :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti ed informazione
MessaggioInviato: 08/08/2015, 14:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
Ciao Ileo,
l'importante è desiderarla davvero e poi quando l avrai sotto le chiappe imparerai ad amarla.
vedi qua : http://www.rpw.it/Moto%20d'epoca/Varie/Nordkapp.htm
Renato con la V7 750Special ed io e Gaetano con le 850GT ... ci siamo fatti Capo Nord in 17 giorni
andata e ritorno senza un becco di problema ...
Io poi ne ho 2 di 850 GT, www.rossi.re e felicissimo di guidarle entrambe ... ciao, Paolo BG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti ed informazione
MessaggioInviato: 08/08/2015, 15:55 
Non connesso

Iscritto il: 29/07/2015, 12:28
Messaggi: 3
Bellissime e gran bella "gita". Credo che il Nord Europa, comprese Germania e Svizzera, sia il massimo in quanto a strade. Un posto dove mi piacerebbe parecchio andare è un'isola della Svezia. Comunque la mia moto è inserzionata, ora aspettiamo e vediamo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.