Oggi è 29/03/2024, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consigli per un possibile acquisto (moglie permettendo)
MessaggioInviato: 27/04/2015, 17:13 
Non connesso

Iscritto il: 25/04/2015, 14:30
Messaggi: 3
Salve a tutti, sono da pochissimo iscritto al forum e avrei un consiglio da chiedere a chi gentilmente mi risponderà.
Sono intenzionato ad acquistare una 850 gt del 1972/3 (credo) di colore nero conservata con all'attivo circa 60000 km. al prezzo di 5500 euro trattabili.
L'annuncio è visibile sul sito di subito.it , la moto è targata Roma, ha una marmitta segnata per una caduta da fermo e la sella con il segno di una riparazione.
Sono a conoscenza di tutto questo per precedenti mail scritte al proprietario.
Ora chiedo......secondo voi ne vale la pena? Chiede troppi soldi?
Un saluto a risentirci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per un possibile acquisto (moglie permettendo)
MessaggioInviato: 28/04/2015, 9:47 
Non connesso

Iscritto il: 10/12/2009, 19:33
Messaggi: 66
Località: Palermo
Ciao e benvenuto nel forum. Difficile rispondere alla tua domanda. Al di la' dell'aspetto estetico, le magagne spesso sono tutte nascoste dentro il motore e/o nell'impianto elettrico. L'unico consiglio che posso darti e' di farla vedere da un meccanico Guzzi preparato sulle moto d'epoca prima di decidere per l'acquisto.

_________________
Antonio

V7 Special (1970)
Vespa 125 GTR bianca (1974)
Quota 1000 nera (1998)
V10 Centauro sport verde (2000)
Norge 1200 2v nera (2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per un possibile acquisto (moglie permettendo)
MessaggioInviato: 28/04/2015, 10:15 
Non connesso

Iscritto il: 25/04/2015, 14:30
Messaggi: 3
Grazie antongiosuè, pensavo la stessa cosa. Ora la cosa difficile è trovare un meccanico disposto a vedere ed eventualmente provare la moto. Comunque ancora grazie per il consiglio. Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per un possibile acquisto (moglie permettendo)
MessaggioInviato: 03/05/2015, 10:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Ciao e benvenuto , welcome,

a prescindere dalle condizioni e fermo restando che concordo col fatto che farla vedere da l'occhio esperto di un buon meccanico sarebbe l'ideale, io la prenderei comunque, perche' trattasi di un'icona del motociclismo;
le cose da controllare non sono poi tante ed a meno che sei completamente a digiuno dovresti saper verificare:
- assenza di trafilaggi;
- stato della frizione;
-eccessivo giuoco cardano;
- stato del cambio;
- buon fuuzionamento generale;

ciao e in bocca al lupo per il prossimo acquisto;

Randall dal profondo nord

P.S. io ho una moglie all' antica e non si permetterebbe mai di sindacare l'acquisto di una Moto Guzzi,
:lol: 8-)
scherzo neh!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per un possibile acquisto (moglie permettendo)
MessaggioInviato: 04/05/2015, 9:48 
Non connesso

Iscritto il: 25/04/2015, 14:30
Messaggi: 3
Ciao randall, grazie per la risposta data. Ho approfittato del ponte del 1 maggio per vedere la moto e.....sono rimasto un pò deluso. Gomme a terra, trafilaggi ai carburatori, verniciatura del serbatoio e dei fianchetti ma non del resto, marmitta da sostituire, sella con rattoppi e non ultimo alla mia richiesta di accendere il motore, questo non partiva.
Capirai quindi la mia delusione anche perchè chiedendo una trattativa sul prezzo questo non si schiodava dalla sua richiesta. Comunque non demordo e riprendo la mia ricerca.
Tutto questo accompagnato non dal "famoso meccanico" ma.......da mia moglie. :shock: :shock:
A risentirci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per un possibile acquisto (moglie permettendo)
MessaggioInviato: 06/05/2015, 19:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
gunopa ha scritto:
Ciao randall, grazie per la risposta data. Ho approfittato del ponte del 1 maggio per vedere la moto e.....sono rimasto un pò deluso. Gomme a terra, trafilaggi ai carburatori, verniciatura del serbatoio e dei fianchetti ma non del resto, marmitta da sostituire, sella con rattoppi e non ultimo alla mia richiesta di accendere il motore, questo non partiva.
Capirai quindi la mia delusione anche perchè chiedendo una trattativa sul prezzo questo non si schiodava dalla sua richiesta. Comunque non demordo e riprendo la mia ricerca.
Tutto questo accompagnato non dal "famoso meccanico" ma.......da mia moglie. :shock: :shock:
A risentirci.


ciao,

da come la descrivi sembra proprio ...a terra ; per il prezzo chiesto dovrebbe essere appostissimo
e mettersi in moto al primo colpo;
altrimenti anche 2200 euro sono troppi;

tieni presente che quando il mezzo è fermo da anni, il cambio gomme è d'obbligo;

continua la ricerca ,
in bocca al lupo
e cari saluti al meccanico
;)
saluti dal profondo nord

randall


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.