Oggi è 25/04/2024, 11:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cilindro dx che non si accende
MessaggioInviato: 19/11/2014, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: 17/10/2012, 16:01
Messaggi: 42
Ciao a tutti,
la mia 850 California del 72, si è sempre comportata bene ultimamente,
è capitato raramente che mi ha dato problemi al cilindro destro che non si accendeva,
ma dopo una pulitina alla candela al volo si avviava.

Oggi ancora dopo molto tempo che non mi dava di questi problemi;
la uso regolarmente 2/3 volte alla settimana va sempre benissimo,
oggi non mi si accende il cilindro dx provo a togliere la candela scura come il carbone,
la pulisco tolgo molta fuliggine oltre ad essere oviamente bagnata di benza,
la rimetto ma niente da fare, non riesco a capire quale potrebbe essere il problema,
il cilindro ha delle infiltrazioni di olio?
la candela non va bene?
la pipetta in zama non va bene?
di strano vi è che il problema non è continuo si presenta ogni tanto, la moto pùo andare bene anche per molti mesi senza batter cilio e dopo eccola che ricade sempre qui.

Avete qualche consiglio da darmi.
Grazie
Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro dx che non si accende
MessaggioInviato: 19/11/2014, 20:21 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2014, 22:07
Messaggi: 27
ciao, hai verificato pippetta, cavo, spazzola rotante, consumo degli elettrodi della calotta, e se la candela ha un buon elettrodo o è consumato e se lo spazio tra elettrodo e linguetta e a misura, puntine e condensatore? poi se la candela è nera vuol dire che la carburazione non va bene devi controllare la miscela benzina aria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro dx che non si accende
MessaggioInviato: 20/11/2014, 10:26 
Non connesso

Iscritto il: 17/10/2012, 16:01
Messaggi: 42
Ciao grazie mille,
ieri sera ho provato a pulire la spazzola rotante,
poi ho ripulito la candela, ho rimesso in moto, niente da fare
partiva solo il cilindro sx, ho preso una nuova candela di scorta
messa sul dx ed è subito partito, ma se vado a memoria in 2 anni avro bruciato
3/4 candele del cilindro dx e 0 del cilindro sx, quali possono essere le cause?

Ciao
Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro dx che non si accende
MessaggioInviato: 21/11/2014, 20:31 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2014, 22:07
Messaggi: 27
ciao, ho avuto lo stesso problema con il mio cinquino fiat bruciava in continuazione la candela del cilindro sinistro, ho cambiato marca di candele ed il cilindro da allora ha sempre funzionato bene, dovresti verificare le calorie della candela con il manuale d'uso e vedere se la candela è idonea, poi se trovo un manuale sulle candele ed il colore per una buona carburazione lo posto così ti fai un'idea ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro dx che non si accende
MessaggioInviato: 22/11/2014, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
A quanto leggo parrebbe essere questione di condensatore...lo trovi da qualsiasi ricambista auto...se non erro ha specifiche uguali a quello che montava la vecchia fiat 500. Pochi euro e passa la paura!!! ;)
Prova e tienici aggiornati!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro dx che non si accende
MessaggioInviato: 07/01/2015, 16:20 
Non connesso

Iscritto il: 17/10/2012, 16:01
Messaggi: 42
Ciao a tutti,
garzie dei consigli ho provato con il condensatore ma niente risponde uguale.

Ho provato a registrare le valvole delle della testa e mi sono accorto che la vite che serrava la valvola di scarico era spannata teneva la valvola per miracolo ma ovviamente ne causava una oscialazione extra a quella che dovrebbe avere in fase di funzionamento, adesso vado a prendere de dadi nuovi è li cambio tutti e quattro; vanno bene dei dadi normali in ferro da 8X1 passo corto?, presumo e spero che risolto tale problema la moto dovrebbe cambiare in meglio è magari il problema dell cilindro che perdeva colpi scoppiettava, ogni tanto non partiva e mi bruciava una borsa di candele era dipeso da questo,

non sono un superesperto ma mi sa che mi è andata bene se il dado avrebbe ceduto a motore avviato sarebbero stati cavoli amari......................


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro dx che non si accende
MessaggioInviato: 08/01/2015, 11:11 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2014, 22:07
Messaggi: 27
ciao, per i dadi nuovi ti se non hai un contafiletti ti conviene portarti dietro un dado vecchio per rilevare il passo e poi serve in un acciaio temprato un bullone tipo 4.4 non va bene vai in un negozio di ricambi ciao e buon lavoro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro dx che non si accende
MessaggioInviato: 12/01/2015, 13:12 
Non connesso

Iscritto il: 17/10/2012, 16:01
Messaggi: 42
Eccomi qui, trovati i dadi
regolate le valvole a 0.15 aspirazione 0.20 scarico,
vado per accendere, non che un carburatore mi perde benzina dal lato aspirazione,
allora faccio una pilita ai carburatori, metto in moto i cilindri girano bene,
sembra meglio di prima meno rumorosa, ma non riesco più a carburarla un cilindro si scalda molto più dell'altro. Diciamo pure che più di qualche componente dei carburatori sarebbe da sostituire,
ma uno in particolare con il minimo aperto al massimo fa comunque fatica a tenere acesso il cilindro
devo aumentare l'altro o dare gas altrimenti muore, che potrebbe essere, sapete dove potrei recuperare pezzi da ricambio di carburatori dell'orto non recentissimi come questo.

Ciao
Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro dx che non si accende
MessaggioInviato: 12/01/2015, 16:50 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2014, 22:07
Messaggi: 27
Ciao sei sicuro che la moto sia in fase? magari è in posticipo, non è che hai qualche sfiato dalla testata? o qualche sfiato dalla filettatura della candela? verifica tutta una serie di piccole cose che magari si pensano ininfluenti a volte la somma di tanti piccoli difetti crea qualche scompiglio, le canne di scarico hanno il compensatore che le unisce? la marmitta di quel cilindro e libera scarica bene? potresti avere anche qualche fascia molto consumata o rotta, come ho detto prima fai una verifica generale, ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro dx che non si accende
MessaggioInviato: 16/02/2015, 10:00 
Non connesso

Iscritto il: 17/10/2012, 16:01
Messaggi: 42
Ciao, allora ho revisionato per bene i carburatori,
pensando che magari fosse un problema di carburazione,
ho anche sostituito i due cavi gas con manopola originale, prima montavo la tomaselli,
il problema non si è risolto, il fatto è che prima di registrare le valvole dei cilindri,
la moto non era il massimo ma diciamo che il minimo lo teneva bene, adesso sopratutto il cilindro di dx che era quello che prima della registrazione andava meglio, fatica a tenere il minimo, il cilindro si spegne anche se tengo il carburatore con il minimo avvitato del tutto, che il problema sia nel registrare meglio le valvole magari per errore sono troppo strette, potrebbero dare questi problemi.
Altro punto in efetti in acensione da fredda la moto scoppietta per un pò, ma dopo qualche minuto che si riscalda smette di farlo, ho pensato anche io l'anticipo, ma il fatto è che non ho toccato niente di quello che riguarda la regolazione dell'anticipo è prima andava bene, quindi lo escluderei a meno che non si sia starata da sola, ma non so se è fattibile,
scusate la mia ignoranza ma sto imparando sul campo.
Davide


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.